I precedenti di Genoa-Bologna Fonte immagine: Bolognafc.it

I precedenti di Genoa-Bologna

Scritto da  Mag 19, 2022

Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Sassuolo, arriva l’ultima gara stagionale per il Bologna, che sarà ospite di un Genoa già retrocesso che però vorrà certamente salutare la Serie A con una vittoria, soprattutto visto che si giocherà davanti al proprio pubblico..

Sono ben 126 i precedenti tra le due formazioni rossoblù, e in questi il Bologna ha totalizzato 48 vittorie, 40 pareggi e 38 sconfitte, il tutto derivante dai 177 gol segnati e dai 151 subiti. In generale quindi, questa è una partita che statisticamente sorride di più a felsinei che a genovesi.

I precedenti in Liguria

Ma come quasi sempre avviene, se ci si concentra sulle gare svolte a Genova è la formazione di casa ad avere un vantaggio, ribaltando i dati complessivi. Infatti, nei 61 incontri in cui il Bologna ha giocato in trasferta sono arrivate 18 vittorie, 16 pareggi e 27 sconfitte, per un totale di 61 reti segnate e 76 subite.

Il risultato più gettonato è stato lo 0-0, uscito ben 10 volte su 16 pareggi, seguito a ruota dall’1-0, uscito in 9 delle 27 sconfitte bolognesi.

Appesantisce ancora di più il dato che nelle ultime tre gare svoltesi a Genova il Bologna abbia perso in due occasioni. L’ultima vittoria risale ormai alla stagione 2017/18, quando finì 0-1 grazie al gol dell’ex di Rodrigo Palacio.

Ultima modifica il Giovedì, 19 Maggio 2022 17:44
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.