Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia dell’ultima gara della stagione

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Il campionato è ormai giunto ai titoli di coda e il Bologna concluderà la propria stagione domani pomeriggio in quel di Marassi, affrontando il Genoa.
Partita che a livello di classifica dice poco o niente, ma che potrebbe rivelarsi un test importante per diversi giocatori del Bologna che in questa stagione hanno trovato meno spazio, e per diversi giovani che si sono messi in mostra in questa annata con la Primavera.
Una volta archiviata anche la partita di Genova, per il Bologna sarà tempo di riflessioni e di decisioni. Riflessioni che sono già in corso, specialmente per quanto riguarda il direttore sportivo, con Riccardo Bigon che sembra davvero a un passo dal salutare il club, mentre si attende la fumata bianca con Giovanni Sartori, in uscita dall’Atalanta.
Non solo con il ds, Saputo (che due giorni fa è sbarcato sotto le due torri) avrà modo di parlare anche con Sinisa Mihajlovic per cercare di trovare insieme la soluzione migliore per il prosieguo del cammino del Bologna.
I prossimi saranno, quindi, giorni decisivi per capire cosa accadrà in casa rossoblù, dopo una stagione che sul piano dei risultati ha lasciato un grande amaro in bocca. 
Qualora il Bologna dovesse portare a casa i tre punti domani, salirebbe a quota 46, e se l’Udinese non dovesse vincere con la Salernitana, i rossoblù scavalcherebbero i friulani, raggiungendo di fatto il dodicesimo posto. Troppo poco, però, per poter affermare che si tratti di un campionato soddisfacente.

Sono stati convocati alcuni ragazzi della Primavera per la gara di Marassi: Urbanski, Stivanello, Bagnolini, Raimondo e Amey. Con ogni probabilità ci sarà spazio per alcuni di loro a gara in corso. La gara di domani potrebbe rivelarsi per loro un banco di prova importante, contro una squadra che di fatto giocherà a mente libera e non avendo nulla da perdere dal momento che la retrocessione è divenuta matematica domenica sera con la sconfitta del Cagliari.

Assenti
Sono diversi i giocatori assenti nella lista dei convocati di Mihajlovic. Domani non scenderanno in campo Soumaoro, Soriano, Skorupski e Medel. Per il capitano del Bologna e per il portiere probabilmente la scelta è stata fatta anche in ottica ammonizioni, dal momento che sia Skorupski sia Soriano sono in diffida.
Per quanto riguarda i due difensori, probabilmente Mihajlovic ha voluto concedere un turno di riposo a due dei giocatori più impiegati della stagione.
Assente ancora Michael Kingsley.

Diffidati
Oltre ai già citati Skorupski e Soriano, l’unico giocatore in diffida ad essere stato convocato è Aaron Hickey, che però in settimana ha subito una botta in allenamento.

Probabile formazione
Viste le diverse assenze, la formazione di domani vedrà sicuramente tante novità.
In porta ci sarà Bardi, mentre la linea a tre sarà composta da Bonifazi, Binks e probabilmente Theate. A centrocampo, al fianco di Schouten potrebbero essere schierati Aebischer e Dominguez, mentre sulle fasce pronti Dijks (a sinistra) e Kasius (a destra). In avanti, insieme ad Arnautovic vige il solito ballottaggio tra Barrow e Orsolini.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *