Terminato il campionato, per molti calciatori è tempo di pensare alle rispettive Nazionali: sono undici i rossoblù che dovranno rispondere alla chiamata del proprio Paese.
Emanuel Vignato sarà impegnato allo stage organizzato da Roberto Mancini; Gary Medel scenderà invece in campo con il suo Cile nelle due amichevoli contro Corea Del Sud e Giappone. E' tempo poi di Nations League: Lukasz Skorupski giocherà con la Polonia nelle gare contro Galles, Belgio e Olanda, mentre Mattias Svanberg si unirà alla Svezia per le sfide alla Slovenia, Norvegia e Serbia. Marko Arnautovic sfiderà Croazia, Danimarca e Francia con la sua Austria, mentre Michel Aebischer scenderà in campo con la Svizzera nelle gare contro Repubblica Ceca, Portogallo e Spagna. Arthur Theate, con il Belgio, sfiderà invece Olanda, Polonia e Galles. Nicolas Dominguez giocherà invece con l'Argentina nella finale Uefa-Conmebol contro l'Italia, mentre Aaron Hickey sarà impegnato con la Scozia prima nello spareggio mondiale contro l'Ucraina, poi in Nations League contro Armenia e Irlanda. Musa Barrow scenderà in campo con il Gambia nelle gare di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa, contro Sudan e Congo. Infine, Denso Kasius sarà impegnato con l'Olanda U21 nelle gare di qualificazione agli Europei di categoria, contro Moldavia, Gibilterra e Galles.
Fonte: Bologna FC
Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.