Rocchi sull'errore di Marinelli in Venezia-Bologna: ''Ha sbagliato, ma è un ragazzo con delle potenzialità'' crediti immagine: ilgiornaledisalerno.it

Rocchi sull'errore di Marinelli in Venezia-Bologna: ''Ha sbagliato, ma è un ragazzo con delle potenzialità''

Scritto da  Mag 24, 2022

Il campionato è giunto al termine, motivo per cui è tempo di bilanci, anche per quanto riguarda gli arbitri.

Nella giornata odierna, l'attuale designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato nella conferenza stampa di fine campionato, tornando anche sul grave errore di Marinelli in Venezia-Bologna.
Queste le sue dichiarazioni: ''Marinelli ha commesso un errore banale, per questo mi sono arrabbiato, non posso che spiegarmelo così. Poi anche l'assistente ha sbagliato, perché anche lui aveva chiamato il rigore. Il carattere di Marinelli rappresenta allo stesso tempo il suo punto di forza e il suo punto debole: essere eccessivo a volte ti porta a commettere errori.
Non possiamo fare ascoltare gli audio, proprio perché non si può pensare di trattenersi in certi momenti, soprattutto quando tanti giocatori ti stanno addosso. L'errore di Marinelli è stato anche ampliato dal fatto che non ha comunicato al VAR la decisione presa. Lui stava lottando con la sua decisione ma anche con fatti oggettivi, dal momento che quello è un normale contatto di gioco, non è né rigore né tantomeno simulazione. 
Comunque, ritengo che Marinelli abbia delle potenzialità e che stia crescendo. Non possiamo metterlo in croce per uno sbaglio''.

(Fonte: Tuttomercatoweb.com)

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.