Seguici su

Bologna

Stadio – Pace fatta tra Mihajlovic e Dijks, ma il futuro dell’olandese resta incerto

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Se il futuro di Mitchell Dijks sarà ancora sotto le due torri o no, al momento è presto per dirlo.
A decidere saranno Sinisa Mihajlovic e Giovanni Sartori, una volta che il nuovo direttore sportivo verrà ufficializzato. 

Mihajlovic, da parte sua, in conferenza stampa aveva dichiarato che l’olandese (dopo quanto accaduto a Verona) era stato perdonato. Negli ultimi due mesi il terzino olandese aveva mostrato grande impegno, e ciò lo aveva portato a sfornare ottime prestazioni, anche contro grandi squadre.
Insomma, tra Sinisa e Dijks è tornato il sereno. Tuttavia, ci sono ancora molte riflessioni (soprattutto di carattere tecnico) da fare sul giocatore.

Il grande nodo da sciogliere riguarda i tanti, troppi, infortuni del giocatore. In quattro anni sotto le due torri, Dijks ha giocato 78 gare e per 56 volte ha dovuto guardare la partita da spettatore per via di problemi fisici (a queste vanno poi sommate le partite in cui è stato escluso per scelta di Mihajlovic).
E’ su questo tema che si concentrerà la società, prima di prendere una decisione definitiva in merito.

In questo campionato, Dijks è sceso in campo solo 16 volte, la maggior parte di queste nel girone di ritorno. Troppo poche per poter essere considerato un giocatore affidabile, soprattutto alla luce del fatto che Mihajlovic vuole poter contare su una rosa a completa disposizione. 

Il futuro dell’olandese è per ora fermo a un punto interrogativo. Il contratto di Dijks andrà in scadenza a giugno del prossimo anno, e per ora proposte di rinnovo da parte della dirigenza non sono arrivate.

(Fonte: Stadio – Giorgio Burreddu)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv