Gazzetta - Il Bologna pensa a Pezzella per sostituire Hickey crediti immagine: Calcio News 24

Gazzetta - Il Bologna pensa a Pezzella per sostituire Hickey

Scritto da  Giu 05, 2022

Aaron Hickey è uno dei principali indiziati a lasciare Bologna questa estate.
Lo scozzese, autore di un'ottima stagione con la maglia rossoblù, ha tanti estimatori, soprattutto in Premier League.

Di recente, a Casteldebole è arrivata l'offerta ufficiale da parte del Brentford, che però è stata rispedita al mittente, dal momento che il club inglese aveva messo sul piatto 11 milioni di euro (più una percentuale sulla futura rivendita). Cifra ritenuta troppo bassa dalla dirigenza per il talento scozzese.
Oltre al Brentford, un altro club inglese che punta il terzino sinistro rossoblù è l'Arsenal.
In Italia, invece, su di lui ci sarebbe il Napoli, che però punta anche Mattias Svanberg ( un altro di quelli che molto probabilmente lascerà il Bologna). Non solo il club di De Laurentiis, anche il Southampton è sulle tracce dello svedese: la squadra inglese ha offerto 10 milioni per il centrocampista.

Giovanni Sartori e Marco Di Vaio sono già entrati nell'ordine di idee di dover trovare un sostituto per il giovane scozzese, che non ha nascosto di avere l'ambizione di voler giocare in un campionato quello inglese.
Ecco perché la nuova coppia di mercato del Bologna starebbe pensando a Giuseppe Pezzella (classe '97), di proprietà del Parma ma che nell'ultima stagione era stato girato in prestito all'Atalanta. Infatti, il club di Percassi ha già fatto sapere al giocatore che il suo cartellino non sarà riscattato, dal momento che l'obbligo di riscatto sarebbe scattato solo al realizzarsi di determinate condizioni.
Quest'anno, Pezzella ha collezionato 21 presenze con Gasperini, portando alla causa anche tre assist, poi un infortunio all'adduttore lo ha tenuto fuori dal campo nell'ultimo mese e mezzo di stagione.

Sartori conosce bene il ragazzo, e infatti fu proprio lui a portarlo all'Atalanta. Il modulo non sarebbe un problema in tal senso, dal momento che Pezzella sa destreggiarsi sia nel 3-5-2 sia nel 4-2-3-1. I suoi punti di rilievo sono la forza fisica e la corsa, tutte caratteristiche che Sinisa Mihajlovic sarebbe ben felice di trovare in un esterno.

Occhio alla concorrenza però, su Pezzella infatti non c'è solo il Bologna: anche Spezia ed Empoli sono interessate all'esterno, che comunque ha ancora un contratto di due anni con il Parma.
Inoltre, in lizza per sostituire Hickey ci sarebbe anche Cambiaso del Genoa

Per il reparto difensivo, infine, si continuano a monitorare Lovato e Odenthal.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport - Matteo Dalla Vite)

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.