Seguici su

Bologna

Stadio – Saputo torna a Bologna: stadio e mercato le questioni da affrontare

Pubblicato

il


Nella giornata di domani è previsto il ritorno a Bologna di Joey Saputo, a circa tre settimane di distanza dall’incontro a Casteldebole con Sinisa Mihajlovic e la dirigenza. Questione stadio e mercato saranno senza dubbio le questioni principali di cui si occuperà il presidente rossoblu, ma prima ci sarà il benvenuto ufficiale al nuovo responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, la cui presentazione alla stampa dovrebbe avvenire martedì prossimo. 

Per quanto riguarda il Dall’Ara, la società rossoblu sta continuando a lavorare in collaborazione con il Comune di Bologna, ma i tempi sembrano allungarsi. La conferenza dei servizi, al cui termine dovrebbe essere aperto il bando dei lavori, si sarebbe dovuta concludere a marzo ma non sono state ancora rilasciate comunicazioni in merito, anche se sono attese in tempi brevi; inoltre, a inizio settimana la società ha incontrato Fincantieri per questioni tecniche relative al restyling dello stadio. 

 

Intanto, tornando al calcio giocato, c’è stato l’esordio per Jerdy Schouten con la nazionale olandese, da titolare nella vittoria per 2-1 degli Orange contro il Galles: “È stato davvero speciale” ha detto il centrocampista, “Sapevo che in questa serie di partite avrei avuto l’occasione di debuttare: è stato bello prepararsi a questo momento”. Un esordio condito anche dall’assist per l’atalantino Teun Koopmeiners in occasione del vantaggio olandese: “Sono migliorato via via con il passare dei minuti. Certi automatismi che ho nel Bologna devo ancora raggiungerli qui in nazionale, perché nonno giocato tanto con questi ragazzi e dobbiamo ancora conoscerci”. Un’esperienza molto importante per il centrocampista, che si augura sia solo all’inizio: “È il sogno di ogni ragazzo esordire con la propria nazionale”, ha detto Schouten nel classico discorso allo spogliatoio dei debuttanti in nazionale, forse la cosa che gli è piaciuta meno di tutta la serata: “L’ho tenuto breve perché non mi piace farlo”, ha raccontato sorridendo il centrocampista. 

Fonte: Dario Cervellati, Stadio 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *