Adam Masina (foto di repertorio) Adam Masina (foto di repertorio) www.1000Cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Calciomercato: il casting per la fascia sinistra se parte Hickey

Scritto da  Giu 11, 2022

La partenza verso la Premier di Aaron Hickey diventa un rebus: l'offerta dell'Arsenal (23 milioni di euro più bonus) di qualche settimana fa non è stata ancora ufficializzata, perchè l'allenatore Mikel Arteta non è ancora convinto delle potenzialità del giovane difensore di Glasgow, mentre il Brentford (che l'offerta l'ha invece ufficializzata) si è fermato a quota 13 milioni, troppo pochi per chiudere l'affare.

Per cui, e solo nel caso che Aaron trovi l'offerta giusta, Sartori ha iniziato a vagliare profili giusti per la fascia sinistra del Bologna, partendo dal fatto che Dijks ha lasciato qualche dubbio sulla sua continuità di rendimento.

Luca Pellegrini (23, Juventus) è fuori dai giochi per l'ingaggio troppo oneroso per le casse rossoblù (2 milioni contro il milione che la nuova linea guida prevede per il tetto salariale che il Bologna si è dato, parlando di rinnovi o nuovi acquisti). Andrea Cambiaso (22, Genoa) è in attesa di una proposta dell'Inter, visto che  il suo nome è finito sui taccuini di Marotta.

L'ultimo nome, al momento, balzato agli onori della cronaca sembra quello di Josh Doig (20,  Hibernian) la cui trattativa si potrebbe chiudere sulla base di circa 4 milioni per il suo cartellino. Qui si potrebbe ripetere la storia di Hickey: entrambi hanno giocato  nel settore giovanile degli Heart of Midlothian, poi Josh è stato comprato dal Hibernian, dove è maturato tantissimo. Forte nei contrasti e di testa, può giocare anche come come difensore centrale, anche se è sulla fascia che da il meglio. Premiato come il migliore "Young Player of the year" nella stagione 2020/21, potrebbe essere la giusta trattativa per colmare la fascia sinistra rossoblù, vista anche la possibile partenza di Dijks, che ha avuto dissidi forti con Mihajlovic.

Altri nomi, che però rimangono solo delle ipotesi, nel taccuino di Sartori sono quelli di Giuseppe Pezzella (24, Parma, anche se la scorsa stagione ha giocato nell'Atalanta) e Adam Masina (28, Watford) che farebbe carte false per tornare a Bologna.

 

(Fonte Marcello Giordano - RdC)

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"