Riccardo Stivanello Riccardo Stivanello Fonte: Bologna FC

Bologna FC - Stivanello, Bagnolini e Raimondo convocati in Nazionale

Scritto da  Giu 16, 2022

Estate piena per i giovani rossoblù. Sono tre in poche ore i convocati nelle Nazionali giovanili azzurre per i vari tornei estivi: Riccardo Stivanello, Nicola Bagnolini e Antonio Raimondo.

Riccardo Stivanello ha addirittura conquistato una doppia convocazione. Il difensore rossoblù della Primavera di Mister Vigiani è stato convocato dal CT della Nazionale under 19 Carmine Nunziata per l’Europeo di categoria in programma in Slovacchia a partire da sabato 18 giugno contro i pari età della Romania. Contemporaneamente, il difensore è stato convocato anche dal CT della rappresentativa under 18, Daniele Franceschini, per partecipare con la Nazionale Italiana al torneo di calcio dei Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno ad Orano, in Algeria, a partire dal prossimo 25 giugno. Nel gruppo under 18 ci saranno anche il portiere rossoblù Nicola Bagnolini e Antonio Raimondo.

Rimane il dubbio sulla doppia convocazione di Riccardo Stivanello. La partenza della Nazionale under 18 è prevista per il prossimo 23 giugno alla volta dell’Algeria, per il giovane difensore del Bologna sarà dunque fatta una scelta con la possibile precedenza concessa all’Europeo della categoria under 19.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.