Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, possibile asse di mercato con Torino e Fiorentina

Pubblicato

il

crediti immagine: Twitter


Aaron Hickey e Mattias Svanberg: sono questi i due giocatori dai quali il Bologna conta (e spera) di ricavare una cifra importante in ottica mercato. Tuttavia, al momento offerte rilevanti non sono state recapitate a Casteldebole, e questo potrebbe condizionare il mercato in entrata dei rossoblù.

In tal senso, il Bologna ha puntato i fari su Matteo Lovato, di proprietà dell’Atalanta. Il difensore dell’under 21, che lo scorso anno ha giocato in prestito al Cagliari, piace molto a Sartori, tuttavia i Percassi sono stati molto chiari: Lovato partirebbe solo a titolo definitivo e con un’offerta che si aggiri sui 7-8 milioni di euro. La proposta dei rossoblù al momento è ferma sul prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro. Sartori vorrebbe portare Lovato alla corte di Mihajlovic dal momento che l’anno prossimo il Bologna potrebbe non avere più Gary Medel in rosa. Se l’affare Lovato dovesse andare in porto, per Binks si aprirebbero le porte di una cessione, in prestito o a titolo definitivo.
Il problema più grande resta il fatto che Sartori non pare intenzionato a cedere sulla formula dell’operazione.

La concorrenza per Lovato è comunque alta. Sul giovane difensore ex Cagliari c’è il forte interesse del Torino di Juric, che questa estate vedrà partire un perno della difesa come Bremer. A Juric Lovato piace molto, dal momento che lo aveva già allenato ai tempo dell’Hellas. Il Toro è pronto a reinvestire i soldi della cessione di Bremer, e garantirebbe a Lovato un posto sicuro tra i titolari, cosa che il Bologna al momento non gli potrebbe promettere.

Un altro club che ha messo gli occhi sul difensore è la Fiorentina, dal momento che Milenkovic è uno dei candidati alla cessione in questa sessione di mercato. Il Bologna parte quindi da una posizione di svantaggio, poiché sia il Torino sia la Fiorentina sarebbero disposte a trattare il cartellino del difensore a titolo definitivo, come richiesto dall’Atalanta.
”Serve ancora tempo, ora è presto” Queste le parole dell’agente di Lovato in merito alla situazione del suo assistito.

Oltre a Matteo Lovato, al Bologna piace tanto anche il Giulio Maggiore dello Spezia. Sul centrocampista ci sono anche il Torino e la Fiorentina, con Italiano che sarebbe ben contento di accogliere in rosa il suo ex giocatore. Maggiore va in scadenza di contratto nel 2023, motivo per cui la sua cessione avverrà solo a titolo definitivo. Il Bologna, dal canto suo, sembra intenzionato ad aprire un asta per Svanberg, dal momento che lo svedese potrebbe interessare sia a Juric sia a Italiano. 

Se dovesse andare in porto l’affare Svanberg, la dirigenza rossoblù potrebbe affondare il colpo per Maggiore, e potrebbe accaparrarsi le sue prestazioni per una cifra intorno ai 5 milioni di euro.
Le alternative a Maggiore sono Thorsby della Sampdoria e Vera dell’Argentinos Juniors.

Capitolo Arnautovic. Per la società l’austriaco è incedibile, ma le voci sull’interesse della Juventus non si fermano.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv