Il Resto del Carlino - Bologna, inizia oggi la nuova stagione Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu

Il Resto del Carlino - Bologna, inizia oggi la nuova stagione

Scritto da  Lug 01, 2022

Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione per il Bologna. I ragazzi di Mihajlovic, che intanto è stato dimesso dal Sant’Orsola dopo un mese di terapie, si ritroveranno infatti alle 17 di questo pomeriggio in quel di Casteldebole. Tanti i volti noti (mancheranno i nazionali), con molti giocatori non ancora sicuri della propria permanenza sotto le due Torri; una cosa abbastanza comune, a maggior ragione in un precampionato del tutto inedito in vista di una stagione spezzata a metà dal mondiale in Qatar. Chi sicuramente vivrà la prossima stagione con la maglia rossoblu è invece Charalampos Lykogiannis, il cui acquisto non è stato ancora ufficializzato, ma che potrebbe scendere in campo già nel primo allenamento di oggi. 

Come detto, saranno molti i giocatori non ancora sicuri del posto che si ritroveranno oggi e che partiranno il 6 luglio alla volta di Pinzolo; insieme a numerosi Primavera torneranno in campo dunque Orsolini, Soriano, Bonifazi, Sansone, De Silvestri, Mbaye, Kingsley, Dijks, Binks, Soumaoro e Dominguez, insieme ai rientranti Van Hooijdonk, Ravaglia e Cangiano. Fra questi sono pronti a salutare Dijks, che dovrebbe svincolarsi a breve, Sansone e Mbaye, che non rientrano più nel progetto rossoblu; da tenere sotto osservazione anche la situazione di Orsolini e Bonifazi, possibili pedine di scambio per sbloccare il mercato, mentre sembrano destinati al prestito Kingsley, Binks e Van Hooijdonk. E infine, ultimo ma non meno importante, Capitan Soriano, che resta in attesa di discutere il rinnovo e di conoscere il proprio futuro con la maglia del Bologna. 

Tutti pronti per la nuova stagione, dunque, che inizia in questi giorni con vari test e visite mediche, oltre che a qualche corsetta in campo sotto gli occhi dello staff di Sinisa Mihajlovic. E a tal proposito, inizia l’avventura in prima squadra per Paolo Magnani, vice campione d’Italia con l’Under 18, che curerà la fase difensiva e i calci piazzati. In attesa del ritorno dei nazionali e, soprattutto, degli sviluppi di mercato, ha dunque inizio oggi la stagione 2022/2023 del Bologna. 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino