Il Resto del Carlino - Bologna, arriva un treno da Genova: ecco Andrea Cambiaso

Scritto da  Lug 15, 2022

Andrea Cambiaso sarà un giocatore del Bologna. Manca solo l’ufficialità ma i rossoblu hanno trovato il sostituto di Aaron Hickey, almeno per quest’anno: infatti, nonostante gli sforzi di Sartori, la Juventus non ha ceduto e l’esterno ex Genoa arriverà a Bologna solo in prestito secco. Poco importa, dal momento che Sartori è comunque riuscito a portare a Bologna uno dei principali obiettivi di mercato. Ci aveva già provato nei primi giorni, ma la richiesta di 6 milioni da parte del Genoa e l’inserimento delle big avevano chiuso le porte al Bologna. Sartori però non ha mollato e trattando con la Juventus e l’entourage del giocatore è riuscito a chiudere l’affare, sfruttando la voglia di continuare a crescere del ragazzo. 

Cambiaso è senza dubbio uno degli esterni più promettenti italiani, insieme a Bellanova e Udogie; ambidestro, a soli 22 anni ha già giocato 5 campionati: prima la Serie D con Albissola e Savona, poi la serie C con l’Alessandria. Due anni fa è protagonista nell’Empoli che vince il campionato di Serie B, mentre l’anno scorso, in un anno terribile per il Genoa e i suoi tifosi, arriva la consacrazione nel grande calcio: 1 goal e 4 assist in 26 partite, ma tante buone prestazioni che gli sono valse la chiamata in Under 21.

 

Cambiaso è un giocatore che ha preferito la gavetta alle panchine in squadre importanti; ha giocato come centrocampista centrale, esterno, terzino. E tutt’ora sembra che la sua mentalità non sia cambiata: ha scelto Bologna per giocare e continuare a crescere, piuttosto che restare a Torino e vivere una stagione in panchina. 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino