Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – La situazione in campo di difesa e centrocampo

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

DIFESA. Certezza è il termine che meglio descrive il reparto difensivo del Bologna. A coprire la porta di Skorupski, ancora in attesa di un rinnovo contrattuale, ci sarà come la passata stagione una difesa a tre. Gli interpreti? MedelSoumaoro e Theate. Sarà probabilmente lo stesso terzetto difensivo della stagione 2021-2022 a comporre la formazione titolare anche quest’anno. 

Il ds Sartori però cerca un vice Medel perché la carta di identità del Pitbull segna una età anagrafica importante: classe 1987. Fra un paio di settimane l’ex difensore dell’Inter compirà infatti 35 anni. Ed è saggio considerare l’acquisto di un difensore più giovane da accostare al cileno. Dopo che è sfumato il colpo Lovato, approdato alla Salernitana, e Caldara, allo Spezia, il Bologna si guarda intorno. Piace molto Malick Thiaw, difensore classe 2001 dello Schalke 04. Interessati al promettente difensore anche Milan e Torino. Per Sartori, l’alternativa a Thiaw potrebbe essere Formose Mendy, centrale senegalese dell’Amiens, classe 2001. 

Per quanto riguarda le uscite in casa Bologna, difficile far partire Bonifazi a casusa del suo contratto importante e dei 6 milioni investiti per portarlo alla corte di Siniša Mihajlović. Probabile partenza in prestito per Binks, destinazione Como. Anche Dijks dovrebbe partire ma non ha ancora trovato una squadra. Da tenere d’occhio il 2005 Amey che si è messo in mostra nel ritiro a Pinzolo. 

CENTROCAMPO. Dopo la partenza di Svanberg e l’arrivo di Ferguson, a sorridere saranno sicuramente le casse del Bologna, che da queste operazioni ha ricavato un bell’utile. Da capire quanto tempo serva al centrocampista scozzese per adattarsi alla Serie A (ed al gioco del Bologna). 
Ferguson, che ha 23 anni, appare però più maturo dello Svanberg acquistato nel 2018, allora diciannovenne. Sarà il campo a confermare (o smentire) le iniziali premesse. 

Due sono i nomi che devono dimostrare molto quest’anno. Nico Dominguez e Jerdy Schouten. Anche in chiave nazionale i due centrocampisti devono dimostrare di meritarsi una convocazione al Mondiale 2022, rispettivamente con le maglie di Argentina e Olanda. Siniša Mihajlović si aspetta molto da questi due giocatori. 

Dopo una stagione ombrosa sarà l’anno del riscatto per Roberto Soriano? Lo sperano i tifosi, dopo una stagione deludente con appena un gol siglato in Coppa Italia. Incognita Aebischer, ancora non si è capito dove il giocatore possa arrivare. Probabile prestito in B o all’estero per Kingsley.

(Fonte: Il Resto del Carlino) 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *