Seguici su

Bologna

Calciomercato – Per la difesa spunta Schuurs, si raffredda la pista Zirkzee

Pubblicato

il

crediti immagine: sito ufficiale Ajax

Continua il lavoro di Giovanni Sartori per regalare in vista dell’inizio della stagione (in programma l’8 agosto, Coppa Italia contro il Cosenza) una rosa competitiva a Mihajlović. Sistemata la fascia sinistra con gli arrivi di Lykogiannis e Cambiaso e puntellato il centrocampo con Ferguson al posto del partente Svanberg, ora le priorità sono un vice-Arnautović e un difensore centrale forte, visto che Binks si è accasato in prestito secco al Como. Promosso Amey, che a detta di De Leo si aggregherà quasi stabilmente con la prima squadra, Sartori sta valutando alcune alternative per rinforzare il reparto arretrato. Tra i nomi circolati nelle ultime ore c’è quello dell’olandese classe ’99 Perr Schuurs, difensore dell’Ajax e della nazionale Under 21 Oranje, già cercato da Sartori due anni fa per l’Atalanta. Il procuratore di Schuurs, George Bardi ha di fatto aperto alla sua cessione: “Per Perr è importante giocare di più. Ha le qualità per fare questo e anche altri club si sono interessati. Ad esempio, i club inglesi, tedeschi, italiani e francesi”. Lo stesso Schurr a Ziggo Sport gli ha fatto eco: “Come ho già detto, voglio giocare, questa estate è importante per me. Nelle prossime settimane ci confronteremo con l’Ajax su ciò che è meglio per me e la società. Ho parlato con l’allenatore e l’Ajax non sembra voglia lasciarmi andare. Io cercherò come sempre di dimostrare cosa so fare”. I presupposti, quindi, ci sono, anche se le pretendenti non mancano. Le alternative rispondono ai nomi di Jhon Lucumi del Genk, Thiaw dello Schalke 04 e Mendy dell’Amiens.

Sul fronte offensivo rimane calda la pista che porta a Strand Larsen, anche se il Bologna non pare intenzionato ad alzare ulteriormente la propria offerta, mentre gli olandesi del Groningen rimangono fermi sugli 8 milioni richiesti. Dalla Germania arrivano smentite riguardo la trattativa ben avviata tra Bologna e Bayern Monaco per il cartellino di Joshua Zirkzee (ex Parma e alla scorsa stagione all’Anderlecht), visto anche il costo del cartellino che si aggira tra i 10 e i 15 milioni. Le alternative rimangono Kalimuendo del PSG e Lucca del Pisa.

In uscita, molto dipenderà dalla partenza o meno di Riccardo Orsolini che potrebbe decidere di cambiare aria qualora il sistema di gioco della prossima stagione non lo veda protagonista. L’affare Juve-Bremer potrebbe permettere al Torino di alzare la propria offerta, anche la Sampdoria rimane vigile sul giocatore. In uscita anche Dijks, su di lui c’è lo Standard Liegi. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv