Seguici su

Bologna

Di Vaio: «Con Cambiaso volevamo dare al mister un giocatore pronto. Arnautovic è al centro del progetto»

Pubblicato

il

crediti immagine: 1000 cuori rossoblu - Valentino Orsini


Marco Di Vaio, nel presentare ufficialmente l’acquisto di Andrea Cambiaso ha voluto spiegare il tipo di operazione, inusuale per il Bologna con queste parole:

«Andrea penso lo conosciate tutti dopo la passata stagione al Genoa, dove si è messo in mostra e si è consacrato tanto da meritarsi il passaggio alla Juventus quest’estate. Va spiegata la scelta del club, perché non è solito per noi fare, negli ultimi anni, un operazione del genere, soprattutto in prestito secco come successo con lui. La nostra volontà era quella di dare alla squadra e al mister un giocatore che fosse pronto, che conoscesse il campionato e che potesse garantire lo stesso livello del giocatore partito: Hickey. Andrea rispecchiava questo profilo e, quindi, abbiamo accettato questo tipo di operazione che, come sapete, negli ultimi 5/6 anni non abbiamo fatto quasi mai. Sono prevalse più la parte tecnica e la volontà di consegnare alla squadra un giocatore che potesse dare questo tipo di garanzie. La volontà da parte di nostra è chiara: c’è la volontà di raggiungere un obbiettivo e di dare giocatori alla squadra che la possano aiutare a raggiungere l’obiettivo, che è quello dichiarato dal nostro presidente. Abbiamo scelto di fare questa operazione aiutati dall’agente di Andrea e dalla scelta di Andrea: su di lui, prima nell’acquisizione in cui ci eravamo affacciati e poi nell’operazione in prestito c’erano tante squadre e non è stato facile portarlo qua da noi. Grazie alla collaborazione di tutti, alla forte volontà nostra e del ragazzo di volersi cimentare in una piazza importante come quella di Bologna, siamo qui a presentarlo».

A fine conferenza, incalzato su una notizia di Pedullà, dove si riportava che Arnautovic avrebbe chiesto a Sartori di essere ceduto qualora la Juventus fosse interessata a lui risponde: 

«Non è successo assolutamente nulla ieri, non è successo che lui ci abbia chiesto di andare via. Ribadiamo ogni volta che c’è la possibilità che per noi è un giocatore che assolutamente al centro del progetto Bologna, di quello che vorremmo fare il prossimo anno e dell’obbiettivo che vorremo raggiungere».

(Fonte: Bologna Fc)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *