Federico Santander in azione contro il Venezia Federico Santander in azione contro il Venezia fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Calciomercato - Santander e Inzaghi si ritrovano: il paraguaiano firmerà con la Reggina

Scritto da  Lug 25, 2022

Svincolato dallo scorso 1° luglio, Federico Santander è pronto a tornare in pista. Il paraguaiano, secondo le ultime di mercato riportate dal giornalista di DAZN Orazio Accomando, sarebbe pronto a firmare un accordo che lo legherà alla nuova Reggina di Pippo Inzaghi, altro ex rossoblù fermo ormai da una stagione.

Rimarrà dunque in Italia il Ropero, che ripartirà dalla Serie B, agli ordini di Pippo Inzaghi, suo primo tecnico italiano e che, secondo la stessa indiscrezione, pare abbia chiesto con insistenza l’ingaggio del centravanti sudamericano ai dirigenti reggini. Santander, nelle ultime due stagioni a Bologna, ha vissuto perennemente con la valigia in mano e ha convissuto con continui e sfortunati problemi fisici, perlopiù di natura traumatica che ne hanno minato l’utilizzo tanto da collezionare appena 12 presenze e 1 gol in due stagioni.
A Bologna dal 2018, Santander aveva cominciato bene la sua avventura rossoblù proprio sotto la guida di Inzaghi, salvo poi spegnersi nel corso delle quattro stagioni di contratto. Il suo score totale coi rossoblù conta 71 presenze e 10 gol, in tutte le competizioni.

Presto, dunque, visite e firma per Santander con la Reggina del nuovo proprietario Felice Saladini, che nela posizione di centravanti dovrà poi vincere la concorrenza di giocatori già esperti della categoria cadetta come Montalto e Galabinov, ma partendo da posizione di vantaggio visto il gradimento di mister Inzaghi.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.