Seguici su

Bologna

Calciomercato – Lucca più vicino, Strand-Larsen l’alternativa

Pubblicato

il

crediti immagine: Twitter


Sono ore frenetiche in casa Bologna sul fronte mercato. L’addio inaspettato di Theate direzione Rennes (al Bologna andranno circa 20 milioni di euro più bonus mentre il giocatore belga percepirà circa 1,5 milioni di euro a stagione più bonus) impone alla dirigenza un colpo di reni e una serie di acquisti per rinfoltire una rosa, ad oggi, più debole rispetto allo scorso anno. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata importante per Lorenzo Lucca: l’attaccante classe 2000 del Pisa è la prima scelta di Sartori e Di Vaio che avrebbero messo sul piatto una cifra intorno agli 8-10 milioni di euro complessivi. L’operazione è stata imbastita sulla base di un prestito con diritto di riscatto che si potrà trasformare in obbligo qualora l’attaccante dovesse raggiungere un determinato numero di presenze. Inoltre, secondo la Repubblica l’erede di Theate dovrebbe essere Perr Schuurs dell’Ajax, nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo.

Non solo Lucca però. La dirigenza rossoblù non vuole farsi trovare impreparata qualora la proprietà americana del Pisa decidesse di trattenere il suo gioiellino. Ecco perché, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, i rossoblù sarebbero ritornati all’attacco per Strand-Larsen e avrebbero rilanciato per il giovane attaccante norvegese, ora la palla passa al Groningen. 

Sul fronte uscite, permane l’interesse del Genoa su Sansone, anche se lo scoglio principale rimane l’ingaggio da circa 1,6 milioni di euro percepito dal numero 10. La cessione dell’ex Villareal (che piace anche al Parma) potrebbe, inoltre, sbloccare l’arrivo di Josip Ilicic. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un interessamento della Roma per Jerdy Schouten, anche se la trattativa ben avviata per portare Wijnaldum in giallorosso fa tramontare la possibilità che Schouten lasci il Bologna, specie dopo le cessioni eccellenti di questa sessione estiva di calciomercato. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *