Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Per la difesa sono diversi i nomi in lizza

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


La difesa del Bologna, nell’ultima amichevole disputata contro il Twente, ha mostrato ancora diverse lacune. La priorità ora è cercare due giocatori che possano sostituire Luis Binks e Arthur Theate.
Gli errori difensivi evidenziati venerdì scorso in Olanda hanno fatto orientare la squadra mercato rossoblù (composta da Sartori e Di Vaio) verso profili già pronti e maturi.

Proprio il neo direttore sportivo del Bologna, nello scorso week-end, è volato in Austria per visionare Oumar Solet, difensore classe 2000 del Salisburgo. Tuttavia, il difensore non ha convinto come tutti speravano, soprattutto alla luce del fatto che il club austriaco chiede 15 milioni di euro per il suo cartellino: cifra ritenuta troppo alta dalla società rossoblù.

Intanto, Sartori e Di Vaio hanno messo gli occhi anche su Omar Alderete, difensore classe ’96 il cui cartellino appartiene all’Hertha Berlino, il quale però vorrebbe cedere il giocatore solo a titolo definitivo, mentre i rossoblù puntano al prestito.

Le altre due possibili piste sono rappresentate da Victor Nelsson del Galatasaray (sul quale c’è anche il Torino) e Jhon Lucumì del Genk (anch’egli seguito dai granata e dall’Atalanta). Il primo in prospettiva potrebbe diventare il nuovo ‘capitano’ della difesa, potendo giocare poi anche da mediano: la dirigenza del Bologna è al lavoro per cercare di capire se sia possibile intavolare una trattativa con i turchi. Mentre, per il cartellino del secondo il Genk chiede almeno 9 milioni, e il Bologna per ora è fermo a un’offerta di 5 milioni. 

20 milioni la cifra che il Bologna ha da spendere per tre giocatori: un vice Arnautovic e due difensori che possano sostituire Theate e Binks. Il mercato è ancora lungo.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv