Quella di oggi potrebbe rivelarsi una giornata parecchio importante in casa Bologna.
La società rossoblù, infatti, ha trovato l'accordo con Lukasz Skorupski per il prolungamento del contratto: il portiere polacco percepirà circa un milione a stagione e si legherà al Bologna fino al 2025, con eventuale opzione a favore della società fino al 2026.
Il rinnovo, di fatto, non è mai stato messo in discussione da nessuna delle due parti, tuttavia la fumata bianca ancora non era arrivata. Fumata bianca che invece dovrebbe arrivare oggi a Casteldebole.
La società felsinea vuole assolutamente evitare altre situazioni analoghe a quella di Mattias Svanberg, motivo per cui sono in programma altri incontri anche con i diversi giocatori in scadenza tra uno o due anni: Soriano, Dominguez e Schouten per citarne alcuni. Coloro che, invece, con ogni probabilità non rinnoveranno sono Sansone, Mbaye e Dijks: tutti e tre sono destinati a lasciare Bologna.
Giornata fondamentale, quella odierna, anche sul fronte attaccante. Oggi Bologna e Roma si incontreranno per provare a trovare un accordo per Eldor Shomurodov. Il nodo è quello relativo alla formula (oltre che alle cifre): i giallorossi vorrebbero cedere l'uzbeko in prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni, mentre il Bologna ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto a circa 8/9 milioni. Le parti sembrano comunque sulla buona strada per giungere a una fumata bianca.
Un ulteriore nodo da sciogliere è quello relativo all'ingaggio dell'attaccante, il quale percepisce 1,5 milioni a stagione, troppo per il tetto ingaggi del Bologna. Per questo motivo Sartori e Di Vaio potrebbero chiedere alla Roma di partecipare al pagamento dell'ingaggio del giocatore, a fronte magari di un riscatto a cifre più elevate.
E Strand-Larsen? I rossoblù paiono aver abbandonato la pista che porta al norvegese per via dell'alta cifra richiesta dal Groningen (12 milioni di euro) per un giocatore che in Serie A non ci ha mai giocato.
(Fonte: Il Resto del Carlino - Marcello Giordano)
Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.