Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Skorupski rinnova. Oggi incontro con la Roma per Shomurodov

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Quella di oggi potrebbe rivelarsi una giornata parecchio importante in casa Bologna.
La società rossoblù, infatti, ha trovato l’accordo con Lukasz Skorupski per il prolungamento del contratto: il portiere polacco percepirà circa un milione a stagione e si legherà al Bologna fino al 2025, con eventuale opzione a favore della società fino al 2026.
Il rinnovo, di fatto, non è mai stato messo in discussione da nessuna delle due parti, tuttavia la fumata bianca ancora non era arrivata. Fumata bianca che invece dovrebbe arrivare oggi a Casteldebole.

La società felsinea vuole assolutamente evitare altre situazioni analoghe a quella di Mattias Svanberg, motivo per cui sono in programma altri incontri anche con i diversi giocatori in scadenza tra uno o due anni: Soriano, Dominguez e Schouten per citarne alcuni. Coloro che, invece, con ogni probabilità non rinnoveranno sono Sansone, Mbaye e Dijks: tutti e tre sono destinati a lasciare Bologna.

Giornata fondamentale, quella odierna, anche sul fronte attaccante. Oggi Bologna e Roma si incontreranno per provare a trovare un accordo per Eldor Shomurodov. Il nodo è quello relativo alla formula (oltre che alle cifre): i giallorossi vorrebbero cedere l’uzbeko in prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni, mentre il Bologna ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto a circa 8/9 milioni. Le parti sembrano comunque sulla buona strada per giungere a una fumata bianca.
Un ulteriore nodo da sciogliere è quello relativo all’ingaggio dell’attaccante, il quale percepisce 1,5 milioni a stagione, troppo per il tetto ingaggi del Bologna. Per questo motivo Sartori e Di Vaio potrebbero chiedere alla Roma di partecipare al pagamento dell’ingaggio del giocatore, a fronte magari di un riscatto a cifre più elevate.

E Strand-Larsen? I rossoblù paiono aver abbandonato la pista che porta al norvegese per via dell’alta cifra richiesta dal Groningen (12 milioni di euro) per un giocatore che in Serie A non ci ha mai giocato.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv