Eldor Shomurodov Eldor Shomurodov fonte immagine: Twitter ufficiale AS Roma

Calciomercato Bologna - Trattativa aperta per Shomurodov, ma occhio alle sorprese

Scritto da  Ago 08, 2022

A Bologna tiene banco la situazione legata alla possibile volontà di Marko Arnautovic di legarsi per il prossimo futuro al Manchester United. Una eventualità che, gli uomini mercato rossoblù, al momento, non prendono in considerazione, giacché sono alla ricerca di un suo vice, e le trattative sul prescelto Shomurodov vanno avanti, anche se Giovanni Sartori mantiene un asso nella manica ancora non emerso.

LA SITUAZIONE. L’uzbeko da una settimana sembra destinato a vestire la maglia del Bologna, ma la trattativa tra giallorossi e rossoblù deve ancora giungere al giusto compromesso. Da una parte la Roma ha chiesto e ottenuto di inserire un obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di alcuni obiettivi. Obiettivi che la società capitolina avrebbe voluto di facile ottenimento per liberarsi del cartellino di Shomurodov in maniera definitiva. I rossoblù, dal canto loro, invece preferirebbero un obbligo con condizioni legate a numero di presenze e reti realizzate per attivare l’obbligo solo in caso di raggiungimento di un livello soddisfacente di prestazioni.

MISTER X. Nel frattempo, però, Giovanni Sartori non gioca su un solo tavolo e, si vocifera, abbia un asso nella manica, un mister X, un nome da far emergere solo e soltanto quando e se la trattativa per Shomurodov si bloccasse definitivamente.

FUORI PORTATA. In questa situazione risulta dunque difficile immaginare un Bologna impegnato nella ricerca di un centravanti di scorta, che possa giocare anche insieme ad Arna, e contemporaneamente aperto a trattare l’eventuale addio di Marko direzione Manchester. La sua cessione porterebbe nelle casse rossoblù nella migliore delle ipotesi 10 milioni, solo la metà della valutazione di attaccanti come Petagna (cercato insistentemente da diverse società, tra cui il ricco Monza di Berlusconi e Galliani) o Pinamonti (promesso sposo del Sassuolo), centravanti da doppia cifra in Serie A, in uscita da Napoli e Inter, ma valutati non meno di 20 milioni.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.