Marko Arnautovic Marko Arnautovic fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Calciomercato Bologna - Arnautovic e lo United, il fratello Danijel non chiude all'addio: "L'offerta c'è. Sono in contatto col Bologna"

Scritto da  Ago 08, 2022

Respinta l’offensiva della Juventus per Marko Arnautovic, i rossoblù sono nuovamente “sotto attacco” per il suo centravanti austriaco. Questa volta, come ormai noto, la società che si è messa sulle tracce dell’ex Inter è il Manchester United. Sirena inglese che ha fatto drizzare le antenne di Marko e del fratello-agente Danijel.

Proprio il procuratore del centravanti rossoblù si è fatto sentire nelle scorse ore pubblicamente, ai microfoni del quotidiano austriaco Kurier, riguardo la possibilità di un trasferimento di Marko, e non ha chiuso la porta ad un cambio nel prossimo futuro: “Posso confermare che c’è un’offerta da una squadra molto conosciuta. Sono in contatto col Bologna per vedere se la trattativa è fattibile”. Una dichiarazione che non lascia spazio a tante interpretazioni: questa volta l’idea stuzzica eccome l’attaccante di Floridsdorf.

E non potrebbe essere altrimenti. Potrebbe essere l’ultima chiamata in una big europea per Marko Arnautovic, un orgoglio a cui, a 33 anni, il numero 9 rossoblù non vorrebbe rinunciare. I Red Devils, poi, giocano in Premier League, torneo che è diventato il desiderio di tutti visto il livello medio delle formazioni che vi partecipano, e nel quale Marko ha militato per 6 anni facendo molto bene con le maglie della middle class di Stoke e West Ham. L’occasione è quindi molto ghiotta dal punto di vista del prestigio, e, come se non bastasse, in quel di Manchester ritroverebbe quell’Erik Ten Hag che faceva parte degli staff di Fred Rutten e Steve McClaren che lo lanciarono tra il 2006 e il 2009 con la maglia del Twente.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.