Marko Arnautovic Marko Arnautovic fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Calciomercato Bologna - Il Manchester United rinuncia a Marko Arnautovic

Scritto da  Ago 09, 2022

Niente da fare. La resistenza del Bologna e dei tifosi dei Red Devils hanno vinto sulle dinamiche del calciomercato: il Manchester United si è ritirato dalla corsa per arrivare a Marko Arnautovic.

LA SITUAZIONE. Secondo quanto riportato dalla testata inglese The Athletic, il Manchester United avrebbe “spento” il proprio interesse nei confronti di Marko Arnautovic. Interesse nato tra il weekend e la giornata di ieri, quando il Bologna aveva respinto la prima offerta esplorativa da 8/9 milioni, chiarendo attraverso le parole di Marco Di Vaio, in serata, nel pre-partita di Bologna-Cosenza. Dopo la prima offerta, anche per via del gradimento dell’austriaco ci si attendeva un rilancio dei Red Devils che però non è mai arrivato e non arriverà perché la squadra di Manchester, al momento impegnata a chiudere l’accordo con Adrien Rabiot dalla Juventus, si è tirata improvvisamente indietro.

I MOTIVI. La situazione è precipitata, a dispetto del gradimento di Arnautovic, perché dopo la prima offerta ufficiale la squadra di Ten Hag contava di chiudere con meno difficoltà, ma la resistenza del Bologna ha rallentato tutto l’affare. Inoltre, la società inglese si è piegata alle proteste dei tifosi, che, secondo The Athletic, protestando tramite i social network in maniera animata contro l’arrivo del 33enne ex West Ham hanno influenzato la scelta del club.

Ora Arnautovic, che ha visto spegnersi prima l’interesse della Juventus e poi quello dello United, sembra definitivamente destinato a rimanere a Bologna.

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Agosto 2022 22:14
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.