Eldor Shomurodov Eldor Shomurodov fonte immagine: asroma.com

Stadio - Calciomercato Bologna, obiettivo vice Arnautovic, ma attenzione alle novità a centrocampo

Scritto da  Ago 10, 2022

Oltre che sulla difesa il mercato del Bologna si muoverà anche in altre direzioni. Alla rosa di Sinisa Mihajlovic manca ancora il famoso vice Arnautovic, e nei prossimi giorni la dirigenza farà delle valutazioni legate alle idee di Sinisa Mihajlovic.

Il tecnico rossoblù dovrà comunicare se optare per il 3-4-3 o il 3-5-2 (variabile in 3-4-1-2). La novità, nel caso in cui Miha dovesse scegliere la seconda opzione, è che i dirigenti rossoblù potrebbero decidere di regalare al tecnico un nuovo centrocampista. Col 3-5-2, nonostante la duttilità di Ferguson, mancherebbe numericamente un calciatore per le rotazioni e qualitativamente sarebbe necessario mettere dentro un centrocampista che avesse capacità di strappo palla al piede e di inserimento in area, che sono scomparse in rosa con l’addio di Svanberg. Il nome, già accostato, è quello di Szymon Zurkowski, centrocampista polacco della Fiorentina che potrebbe salutare i Viola e sarebbe l’elemento perfetto per completare un reparto di alto livello.

Anche in attacco, in base alle scelte di modulo di Miha, i rossoblù potrebbero scegliere di sacrificare uno tra Orsolini e Vignato, optando per salutare il giovane italo-brasiliano. La priorità per l’attacco è quella del vice Arnautovic, alle spalle del chiacchieratissimo Shomurodov (qui la sua scheda), spunta il nome dell’uruguaiano Maxi Gomez del Valencia, affare low cost, da chiudere con la formula del prestito, nonostante fino a qualche giorno fa lo stesso calciatore sembrasse destinato a fine al Fenerbahce.

 

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.