Stampa questa pagina
Joaquin Sosa Joaquin Sosa Auf

Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna Fc 1909: Joaquin Sosa a Bologna già dalla settimana prossima

Scritto da  Ago 13, 2022

Con i documenti arrivati mercoledì sera controfirmati, Joaquin Sosa, 20, l'anno scorso al Liverpool di Montevideo (dove si è messo in mostra) ma con il cartellino di proprietà del Nacional, potrà indossare, nella prossima stagione, la maglia del Bologna

Le cifre della trattativa si aggirano sui 2 milioni di euro (1,7 per il cartellino più 300mila euro di bonus, al verificarsi di determinate situazioni) e un contratto quinquennale da 250mila euro a stagione: battuta la concorrenza del Cska (per i motivi ormai tristemente noti) e, soprattutto, dell'Hibernian, che non aveva rilanciato dopo la prima offerta (la stessa del Bologna, ma senza bonus). Joaquin, già nel giro della nazionale under17 uruguagia, è un acquisto di prospettiva per la difesa rossoblù, già in grado di poter entrare nelle rotazioni e dare il cambio ai compagni titolari. Nota di colore: Joaquin è nato nella stessa città di Gaston Ramirez, Fray Bentos.

(Fonte Marcello Giordano - RdC)

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"