Calciomercato Bologna - Jhon Lucumí vicinissimo: ultimi dettagli e poi sarà rossoblù

Scritto da  Ago 13, 2022

Ci siamo quasi. Jhon Lucumí sta per diventare un nuovo giocatore del Bologna. Decisivo il blitz di Marco Di Vaio in terra belga. I rossoblù, infatti, dopo aver cominciato la trattativa da un’offerta di poco superiore ai 5 milioni, si erano arresi ad accontentare il Genk, proprietario del cartellino, sul pagamento della clausola rescissoria da 8 milioni, e rimaneva dunque da trovare un accordo con il calciatore.

Accordo che, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, sarebbe stato trovato proprio grazie al viaggio di Di Vaio in Belgio e conseguente trattativa diretta con calciatore ed entourage. Per l’approdo in Italia del giocatore rimangono solo da definire alcuni dettagli che riguardano il pagamento del cartellino: il club belga vorrebbe il pagamento dell’intero cartellino in una sola soluzione da 8 milioni, mentre il Bologna vorrebbe una dilazione su più rate. Entro la serata, Di Vaio conta di chiudere questi dettagli per portare con sé Lucumí domani al rientro in Italia.

Lucumí, 24 anni (qui la sua scheda), gioca da 4 stagioni in Belgio con il Genk, e in passato dopo le ottime prestazioni in Champions League, è stato anche vicino a vestire la maglia del Barcellona. Ora è vicinissimo a vestire quella del Bologna, dove sostituirà come centrale mancino della difesa a 3 quel Theate, anch’egli arrivato dal campionato belga, che ha salutato Bologna dopo appena una stagione per accasarsi al Rennes in Francia. 

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.