I precedenti di Spezia-Bologna Fonte immagine: Bolognafc.it

I precedenti di Spezia-Bologna

Scritto da  Set 03, 2022

Dopo la gara con la Salernitana, ecco che a stretto giro di posta arriva anche quella con lo Spezia, due delle formazioni con cui il Bologna può vantare meno precedenti in assoluto, che infatti per la formazione spezzina sono in totale 22, da cui sono uscite per i rossoblù 13 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, figlie di 47 reti segnate e 25 subite.

I precedenti di Spezia-Bologna in Liguria

È sicuramente una partita che può portare punti alla formazione bolognese, sebbene la buona statistica appena descritta si modifichi in modo sostanziale se si prendono in esame solo le gare in trasferta. Sono infatti 10 i precedenti liguri, e il Bologna ha ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 11 reti segnate e altrettante subite.

Anche se quindi la situazione è un po’ peggiore in Liguria rispetto che in Emilia, l’ultima partita è stata una vittoria per il Bologna per 1-0, e comunque è in essere una striscia di quattro partite utili consecutive, visto che l’ultimo trionfo è stato preceduto da due pareggi e una vittoria.

Il risultato più frequente, per quanto due volte possa rendere un risultato frequente, è il 2-1, il chè ci riporta al fatto che in casa lo Spezia ha un piccolo vantaggio statistico.

Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2022 17:17
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.