Calciomercato Bologna - Risoluzione del contratto per Mbaye e Dijks, sfumati Ilicic e Shomurodov credits: Bologna FC

Calciomercato Bologna - Risoluzione del contratto per Mbaye e Dijks, sfumati Ilicic e Shomurodov

Scritto da  Set 01, 2022

E' terminata qualche minuto fa la sessione estiva di calciomercato. Nessun colpo in extremis per il Bologna, che però ha salutato Mitchell Dijks e Ibrahima Mbaye: per entrambi risoluzione consensuale del contratto. Ufficializzato invece l'acquisto di Stefan Posch: il difensore arriva dall'Hoffenheim in prestito con obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni.

Il Getafe ci ha provato all'ultimo per Musa Barrow, ma non c'è stato il tempo di materializzare l'affare. In entrata, è sfumato Eldor Shomurodov: la trattativa con la Roma si era arenata già tempo fa, c'era qualche piccola speranza ma alla fine non è stato trovato l'accordo tra le due società. Niente da fare anche per Josip Ilicic, che ha rescisso il proprio contratto con l'Atalanta ma non ha trovato l'accordo con il Bologna. Nelle ultime ore Sartori aveva provato l'inserimento per Jack Hendry, alla fine l'ha spuntata la Cremonese. Infine, restano alla base Riccardo Orsolini ed Emanuel Vignato, come anticipato da Sinisa Mihajlovic e Marco Di Vaio in conferenza stampa.

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.