Vigiani: "Bene il primo tempo, ci sono tanti ragazzi con qualità". Diop: "Che emozione la prima da titolare" crediti immagine: bolognafc.it

Vigiani: "Bene il primo tempo, ci sono tanti ragazzi con qualità". Diop: "Che emozione la prima da titolare"

Scritto da  Set 03, 2022

Dopo la vittoria contro l’Udinese, le parole di mister Luca Vigiani e Saer Diop, difensore classe 2005 alla sua prima in titolare in Primavera 1 TIM.

Vigiani: «Nel primo tempo siamo stati padroni di campo, creando tanto ma non riuscendo a concretizzare. Questo può succedere ma quello che non può capitare è scendere così di livello nella seconda frazione, in cui non abbiamo fatto bene. Sono fiducioso in vista delle prossime partite perché i ragazzi lavorano sempre bene e anche questi sono passaggi per crescere. Poter cambiare sistema di gioco è un aspetto che mi rende contento perché abbiamo più soluzioni anche durante la gara, ma c’è ancora da migliorare perché siamo alla quarta giornata e il nostro obiettivo è continuare a lavorare bene con i principi che proponiamo durante la settimana. Hanno esordito dal primo minuto i classe 2005 Diop e Rosetti e hanno fatto benissimo: ci sono tanti ragazzi con qualità e durante la stagione ci sarà spazio per tutti, e la strada è sicuramente giusta».

Diop: «È stata un’emozione incredibile partire titolare, sono contento sia della mia prestazione che di squadra. Siamo partiti molto forte in quest’inizio di campionato, peccato solamente per Verona, dove potevamo e dovevamo fare meglio: siamo un grande gruppo, questa è la nostra forza.
A Frosinone ci penseremo da lunedì, così come al recupero perché veniamo da tre partite toste nel giro di una settimana. A noi giovani, i ragazzi più grandi ci danno una grande mano perché anche loro, specialmente l’anno scorso, si erano trovati nelle nostre condizioni attuali».

fonte: bolognafc.it

Gianluca Gennai

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, grande appassionato di calcio e tifoso del Bologna.