Seguici su

Bologna

Verso Spezia-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Picco

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


A distanza di soli due giorni dal pareggio con la Salernitana per il Bologna è di nuovo vigilia di partita. Domani alle 15 la squadra di Mihajlovic scenderà in campo al Picco contro lo Spezia dell’ex Luca Gotti
Una partita delicata, che i rossoblù non possono sbagliare visto e considerato che nemmeno giovedì è arrivata la prima vittoria stagionale. 2 punti in quattro gare sono pochi, e se è vero che il campionato è appena cominciato è altrettanto vero che la posizione di Sinisa Mihajlovic si fa via via sempre meno stabile sulla panchina rossoblù. Ecco perché domani conta soprattutto vincere e convincere: ”Io sono il primo responsabile della situazione, lasciate stare i ragazzi, io li alleno e io li metto in campo”. Queste le parole del tecnico serbo in conferenza stampa quando gli è stato chiesto se si sentisse messo in discussione.
Una delle problematiche principali di questo avvio di stagione per il Bologna è stata sicuramente la carenza di gol: solo tre in quattro partite, di cui due su rigore, e tutte le reti portano la firma di Marko Arnautovic, che comunque contro la Salernitana non è stato tra i migliori in campo.
Mihajlovic sta studiando un modo per rendere più pericoloso l’attacco della sua squadra, e non è da escludere la partenza dal primo minuto di Joshua Zirkzee, che ieri è stato provato a fianco dell’austriaco e che ha segnato il suo primo gol in partitella con un tiro al volo, come riportato da Stadio.
Un’ulteriore problematica sollevata da Mihajlovic è stata la mancanza di rabbia della sua squadra e maggiore cinismo sotto porta, rimarcando i tanti errori in fase di realizzazione contro la Salernitana.

Tra i convocati odierni figura per la prima volta anche Stephan Posch, che ieri ha svolto il suo primo allenamento con il gruppo. Il difensore austriaco, arrivato sotto le due torri in settimana, con ogni probabilità domani siederà in panchina.
Mihajlovic per la gara di domani potrà contare su tutta la rosa a disposizione, compresi i nuovi arrivati. Fattore cruciale per approcciarsi a una gara così delicata come quella del Picco, che potrebbe rivelarsi un crocevia fondamentale per questa stagione, nonostante sia solo inizio settembre.

Probabile formazione
Visto il turno infrasettimanale disputato giovedì, è lecito aspettarsi qualche cambio come annunciato dallo stesso allenatore in conferenza stampa: ”Cambieremo dove possiamo”.
Confermato il 3-5-2, davanti a Skorupski la linea difensiva sarà la stessa di giovedì, composta da Soumaoro, Medel e Lucumi.
A centrocampo, confermati Schouten e Dominguez con Vignato che potrebbe essere proposto come jolly offensivo, nonostante l’opaca prestazione contro la Salernitana. Sulle fasce potrebbe toccare questa volta a De Silvestri e a Lykogiannis, che contro i campani hanno giocato solo il secondo tempo. Rimane da risolvere il rebus legato a chi affiancherà Arnautovic in attacco: quattro giocatori in lizza per un posto da titolare, ossia Orsolini, Barrow, Sansone e Zirkzee.
Come riportato da Stadio, Zirkzee ieri è stato provato in partitella al fianco dell’austriaco, ma non è da escludere un suo impiego solamente a gara in corso, per permettere al giovane olandese un inserimento graduale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *