Marko Arnautovic   Marko Arnautovic Damiano Fiorentini x 1000Cuori Rossoblu

Stadio - Bologna vs Fiorentina: allarme rientrato per Arnautovic, Posch per una maglia da titolare

Scritto da  Set 11, 2022

Sospiro di sollievo per lo staff medico e, di conseguenza, per tutto il mondo del tifo rossoblù: Marko Arnautovic sarà al suo posto oggi alle ore 15 contro la Fiorentina.

Marko, durante l'allenamento del venerdì, si era fermato per un fastidio persistente al ginocchio, tanto che i sanitari del Bologna lo avevano fatto rientrare, a scopo cautelativo, negli spogliatoi, onde evitare maggiori danni.

Ieri, nella rifinitura del giorno antecedente alla gara, momento in cui si definiscono le maglie da titolare, Arnautovic è rimasto sul terreno e provato insieme a Musa Barrow, suo compagno d'attacco dal primo minuto, fugando così ogni dubbio. Orsolini e Zirkzee partiranno dalla panchina.

Stop invece per Nico Dominguez, che venerdì ha accusato una contrattura ai flessori della coscia sinistra, tale da escluderlo fra i convocati di Bologna-Fiorenitna: al suo posto il candidato è Michel Aebischer, in vantaggio su Lewis Ferguson, per la maglia da titolare. Il centrocampo, così, sarebbe formato da Michel Aebischer, Jerdy Schouten e Roberto Soriano, con compiti di supporto alla coppia d'attacco nella fase di possesso e di schermatura su Amrabat nella fase di non possesso.

In difesa certi Gary Medel e Jhon Lucumì fin dall'inizio: al posto di Adama Soumaoro, infortunato e out per 3/4 settimane, salgono le probabilità per Stefan Posch, che sarebbe al suo debutto con la maglia del Bologna: venerdì era stato provato Kevin Bonifazi, ma ieri Posch ha aumentate le sue chance di essere il titolare, a fianco del cileno e del colombiano.

 

(Fonte Dario Cervellati - Stadio)

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"