Seguici su

Bologna

Agenda piena per il weekend del settore giovanile bolognese

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna FC

Con l’inizio campionato dell’Under 16 e dell’Under 15, il vivaio felsineo si prepara ad affrontare un fine settimana ricco d’impegni.

Reduci dal pareggio a Napoli (coi tre fischi arbitrali che hanno sancito il 2-2), i ragazzi di Luigi Della Rocca si scontreranno domenica alle 11 con l’Under 18 leccese al Centro Sportivo “Biavati” di Corticella; nel corso della 2ª Giornata di Girone A, l’Under 18 bolognese andrà a caccia dei primi tre punti contro un Lecce che domenica scorsa ha rifilato al Sassuolo un 2-0 netto. Nonostante la convocazione di Diop e Rosetti in Nazionale, la compagine sarà determinata a vincere.

Trasferta al Centro Sportivo Monteboro di Empoli (FI) per i ragazzi dell’Under 17, che scenderanno in campo domenica alle 15 contro la squadra padrone di casa; i ragazzi di Denis Biavati, forti dell’essere in testa (a pari merito con altre cinque squadre) a sette punti, non potranno però affrontare con troppa spensieratezza la 4ª Giornata di Girone A in quanto troveranno un’Empoli agguerrita e decisa a riscattarsi dopo l’1-1 al primo turno con la Sampdoria e due sconfitte.

Per la 1ª Giornata di Girone C, l’Under 16 di Luca Sordi domenica alle 10 scenderà in campo contro l’Ascoli al Centro Sportivo “Picchio Village Campo 2” di Ascoli Piceno; grandi traguardi per i classe 2007 Pessina (portiere), Gori (difensore), Mazzetti (centrocampista) e Negri (attaccante) che vantano l’esordio in Under 17.

Come esordio assoluto in un campionato nazionale, l’Under 15 di Nicolò Mazzanti sarà ospite dell’Ascoli domenica alle 12.

Dopo la vittoria sul San Marino, prima partita in casa domenica alle 10.30 per l’Under 14 di Massimo Ventura (laureatosi Campione d’Italia con l’Under 17 la scorsa stagione) che ospiterà Fiorenzuola al Centro Sportivo “Cavina” per il match valido per la 2ª Giornata di campionato.

Domani alle 16 l’Under 13 – squadra A – di Christian Barca affronterà la Spal al Centro Sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara durante la 2ª Giornata di campionato. La squadra B di Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni scenderà in campo, sempre domani, contro la San Marino Academy alle 16.30 al Centro Sportivo “Pallavicini”.

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *