Nico Dominguez Nico Dominguez fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Bologna, vicino il rinnovo di Nico Dominguez fino al 2025

Scritto da  Set 25, 2022

Dopo il rinnovo di Jerdy Schouten, i rossoblù mettono un altro mattoncino per assicurare il futuro del proprio centrocampo e prevenire nuove sorprese alla Svanberg. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, i rossoblù avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo di Nico Dominguez fino al 2025. La firma sarebbe ormai ad un passo.

Dominguez è arrivato a Bologna a gennaio 2020, su spinta di Walter Sabatini, che nell’estate precedente, 2019, lo aveva prelevato a titolo definitivo per circa 8,5 milioni di euro dal Velez Sarsfield, squadra in cui Nico era cresciuto calcisticamente, aveva mosso i primi passi da professionista ed era rimasto in prestito dopo l’acquisto da parte del Bologna.

Il primo accordo tra i rossoblù e il calciatore aveva una scadenza fissata il prossimo 30 giugno 2024, al termine della prossima stagione sportiva. Il Bologna con questa mossa, viste le ottime prestazioni del centrocampista classe 1998, si tutela per non arrivare a un anno dalla scadenza dell’accordo, circostanza della quale i rossoblù hanno fatto tesoro in occasione della trattativa con Svanberg che ha rifiutato ogni rinnovo ed essere poi ceduto ad un prezzo inferiore al suo reale valore di mercato nello scorso agosto.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.