Rodrigo Palacio nella stagione bolognese 2019/2020 Rodrigo Palacio nella stagione bolognese 2019/2020 Valentino Orsini/1000cuorirossoblu.it

Corriere dello Sport – Basket: Palacio riparte dalla Serie D

Scritto da  Set 27, 2022

Rodrigo PalacioSembra di guardare Space Jam, quando, in conferenza stampa, Michael Jordan dichiara, dopo aver giocato tutti quegli anni a basket, di voler praticare lo sport preferito del padre: il baseball. La situazione è simile per Rodrigo Palacio, classe 1982, ex attaccante di Genoa, Inter e Bologna e vice campione del mondo con la Nazionale argentina nel 2014, che recentemente ha debuttato con la maglia della Polisportiva Garegnano, in Serie D di basket.

El Trenza – come era stato soprannominato in America latina a inizio carriera – «detiene il record di calciatore più anziano ad aver realizzato una tripletta in Serie A, siglata con la maglia del Bologna, di cui è anche il marcatore più anziano» così recita la sua pagina di Wikipedia, che però non è ancora stata aggiornata del fatto che a 40 anni l’ex calciatore argentino appenderà gli scarpini al chiodo per indossare le sneakers.

E i risultati non si sono fatti attendere molto: i 14 punti contro il Malaspina promettono di vederlo protagonista anche in questo sport.

Fonte: Corriere dello Sport

Anna Pozzi

Classe 2001, nata in Piemonte (e quindi Juventina da parte di nonno), studia Filosofia all'Università di Bologna. Appassionata di sport e libri fin da piccola, ha deciso di coniugare questi due hobbies scrivendo articoli sportivi.