Seguici su

Bologna

Vittoria di cuore per le ragazze del Bologna

Pubblicato

il

www.bolognafc.it


Il risultato sperato non si è fatto attendere: il Bologna Femminile ha vinto contro il Venezia F.C. allo stadio “G. Tallercio”; un magnifico 2-1 che vede come marcatrici Gelmetti e De Biase (primo gol in stagione per entrambe).

Già dal 3’, le rossoblù si portano in vantaggio grazie ad Arcamone che fornisce un assist perfetto sottoporta a Gelmetti e quest’ultima non si fa sfuggire l’occasione; la stessa attaccante per poco non sigla la doppietta, ma c’è da dire che la squadra riesce a mettere molto pressing alle lagunari, permettendo alle avversarie ben poche volte di raggiungere la zona di Sassi (portiere).

Nel secondo tempo, è Colombo a gestire sapientemente un pallone sulla linea di fondo calciandolo in mezzo all’area e grazie, a De Biase che si trovava davanti alla porta, la squadra felsinea si porta sul 2-0 al 49’; a causa di un diverbio tra Arcamone e un’avversaria, le bolognesi si ritrovano in dieci dopo cinque minuti, ma riescono a tenere testa a Piazza (che al 65’ manca la rete da posizione ravvicinata) e Zuanti; nonostante ciò, però. Mella riesca a dirigere in rete un cross che porta la compagine veneta sul 2-1 al 70’. Da quel momento in poi, le ragazze di mister Bragantini alzano una barriera in difesa e non permettono di veder violata la loro porta fino al triplice fischio arbitrale.

Il tecnico Bragantini, nelle dichiarazioni post partita, si è complimentato con le sue ragazze che tatticamente, tecnicamente e strategicamente hanno disputato un’ottima gara; l’unica pecca è stata non essere riuscite a terminare la partita in undici: in gare così importanti non ci si può permettere di auto-sabotarsi. Le rossoblù ora salgono a quota 7 punti (dietro soltanto a Lumezzane, Meran Women e Jesina) e già domenica 2 ottobre alle 15.30 giocheranno in casa contro l’Orvieto: «Sarà tosta, dovremo recuperare le energie» ha concluso il mister bolognese.

VENEZIA-BOLOGNA 1-2

VENEZIA: Limardi, Zuanti, Verdaguer Sanchez (85’ Laaroussi), D’Avino (53’ Tuia), Airola, Cacciamali, Barro, Salvi, Carleschi, Govetto (68’ Mella), Piazza. A disposizione: Pinel, Grossi, Squizzato, Fassin, Sclavo, Quaglio. Allenatore: Marino.

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Simone, Asamoah, Colombo, Antolini (72’ Zanetti), Gelmetti, Benozzo, De Biase (85’ Racioppo), Bonacini, Arcamone. A disposizione: Binini, Giuliani, Pacella, Filippini, Cavazza, Rambaldi, Spallanzani. Allenatore: Bragantini

Arbitro: Muccignato di Pordenone

Marcatrici: 3’ Gelmetti (B), 49’ De Biase (B), 70’ Mella (V)

Ammonite: Simone (B), Gelmetti (B)

Espulsa: Arcamone (B) al 54’ per proteste

Fonte: www.bolognafc.it

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *