Seguici su

Bologna

Tommaso Ebone a BFC Week

Pubblicato

il

www.bolognafc.it


Tommaso EboneDue partite, due pareggi 2-2, due gol per Tommaso Ebone. L’attaccante veneto classe 2005 nelle prime uscite con la sua squadra ha dimostrato grinta da vendere siglando due reti con l’Under 18 bolognese.

ULTIME PARTITE. Grande avvio di campionato per il giocatore felsineo che, nel corso della 65ª puntata, ha parlato ai microfoni di BFC Week delle gare disputate: «Due partite combattute; sia Napoli che Lecce sono due squadre fisiche che puntano tanto sull’intensità. È un bottino parzialmente buono, si potevano vincere ma va bene così.»

CAMPIONE D’ITALIA UNDER 17. L’anno scorso, Ebone si è laureato campione d’Italia con l’Under 17 e ora milita con l’Under 18: senza troppi giri di parole, afferma che la sua impressione è di trovarsi in un terreno di gioco molto più fisico dove, a causa dell’aumentata intensità, si sente la differenza. Ed è lui stesso, con umiltà, che riconosce di dover lavorare per migliorare questo gap: «Sicuramente [devo partire] dalla condizione fisica perché negli ultimi minuti non arrivo al 100% quando invece è lì il momento più importante.»

CARRIERA. Tommaso fino in quinta elementare ha giocato nel suo paesino (Piccozzo), per trasferirsi per quattro anni al Montebelluna e poi approdare nel Venezia Under 16; quest’anno è il suo secondo nelle fila bolognesi. E si ispira proprio a un giocatore rossoblù: Arnautovic. Perché Tommaso, a neanche 17 anni compiuti, è già 185 cm di altezza e lui stesso ha dichiarato di osservare attentamente il gioco dell’attaccante austriaco che, grazie all’esperienza, riesce sapientemente a usare il fisico a proprio vantaggio.

TOMMASO. Al di là del rettangolo verde, Tommaso appare un ragazzo come tutti che nel (poco) tempo libero studia e gioca alla Playstation; sicuramente il suo intento è quello di aiutare il più possibile i suoi compagni, e, anche se sa che ci vorrà del tempo per amalgamarsi tra tutti, il futuro sembra sorridergli.

Fonte: BFC Week #65

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv