Gary Medel Gary Medel Bologna Fc 1909

Stadio - Medel probabile panchina contro la Juventus

Scritto da  Ott 02, 2022

In un disegno tattico, preparato per scardinare il bunker juventino di stasera, Gary Medel potrebbe non trovare spazio, almeno dal primo minuto.

Gary, trentacinque anni compiuti, ha giocato due partite intere con la sua Nazionale (90 minuti contro il Marocco e 90 contro il Qatar) e dal ritiro in Austria aveva voluto dire la sua, raccontando di "preferire giocare in difesa, a tre o a quattro, ma di essere a disposizione".
Già, essere a disposizione del Mister rossoblù, che gli ha parlato al suo rientro dalla convocazione della sua Nazionale, spiegandogli le idee che ha sul suo utilizzo (a partire dalla partita di stasera) e Medel si è detto d'accordo nel seguirle.
Per Thiago Motta, "Gary può giocare in difesa o a centrocampo" (diversamente da quello che aveva fatto Sinisa Mihajlovic che lo aveva arretrato in difesa, garantendogli minutaggio e minor dispendio di energia, dovendo gestire solo la fase difensiva), ma visto il pieno impiego con la Roja, Medel potrebbe partire dalla panchina a Torino, per poi entrare nel secondo tempo. E così sembrerebbe dallo schieramento di ieri nella partitella di rifinitura, dove Gary non era fra gli undici titolari. Ma l'aver condiviso questa scelta con il suo allenatore, permetterà a Motta di aver un giocatore motivato, seppur in panchina.
 
(Fonte Giorgio Bureddu - Stadio)
Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"