Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Sampdoria

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

E dopo la “lunga” assenza dovuta anche alla pausa della nazionale, il Bologna ritorna al Dall’Ara, che accoglie i rossoblù di Thiago Motta in attesa della prima vittoria della nuova gestione tecnica. Dopo la gara di Torino e la brutta sconfitta contro la Juventus, arriva una gara casalinga contro la Sampdoria che è diventata già fondamentale almeno dal punto di vista del morale. Rivale di tutto rispetto ma chiaramente meno complicato della Vecchia Signora, la formazione blucerchiata è in un momento di grave crisi, peggiore anche di quello del Bologna, e spesso queste condizioni non ci sono favorevoli.

I rossoblù hanno poi dimostrato spesso di essere i propri peggiori nemici, complicandosi la vita da soli, ma è innegabile che questa gara deve essere quella della svolta. O almeno essere quella che dimostri l’inizio di una nuova e differente mentalità. E leggendo le statistiche, potrebbe davvero essere la partita giusta, perchè contro la Sampdoria ci sono 109 precedenti, in cui il Bologna ha fatto registrare 44 vittorie, 32 pareggi e 33 sconfitte, derivanti da 147 reti segnate e 134 subite.

I precedenti di Bologna-Sampdoria in Emilia.

Ma se ci si concentra sulle gare casalinghe, il tifoso bolognese ha ancora più possibilità di sperare di vedere la prima vittoria della gestione Thiago Motta, infatti in 54 precedenti sono arrivate 28 vittorie, 18 pareggi e 8 sconfitte, con 91 gol fatti e 53 subiti.

Il 2-0 del 2021/22 è l’ultima vittoria, che per altro rientra in una striscia positiva di ben 7 vittorie consecutive, che rimandano l’ultima sconfitta casalinga alla Coppa Italia del 2006/07 (finì 2-3), mentre in Serie A non perdiamo addirittura dal 2003/04.

I risultati più frequenti, usciti tutti in 6 precedenti, sono lo 0-0, l’1-0, l’1-1 e il 2-1. Vedremo cosa sarà nella prossima partita, sperando di vedere il Bologna finalmente esultare sotto la propria Curva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv