Seguici su

Bologna

Stadio – Novità Aebischer in avanti

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

 

 

Quella di Michel Aebischer non sarà l’unica novità sul prato del Dall’Ara, stasera contro i blucerchiati: ieri, in una delle tante rifiniture pre partita, ha giocato esterno alto di destra, in un 4 2 3 1, dove al suo fianco c’era Nico Dominguez, in funzione di trequartista, e sulla corsia di sinistra Riccardo Orsolini, che in queste ultime ore sta provando ad interpretare un ruolo in cui raramente aveva giocato in carriera, pur essendo il sinistro il suo piede naturale. Nelle prove tattiche di ieri, il trio era a supporto di Joshua Zirkzee, ma nel match serale di stasera, questo potenziale terzetto di attacco dovrebbe essere a servizio di Marko Arnautovic.

Aebischer, fino a questo punto del campionato (una sola gara da titolare contro la Fiorentina in casa, che per la cronaca è stata l’unica vittoria da inizio stagione), ha sempre giocato sulla linea mediana e per lui questo nuovo ruolo comporterà comunque un periodo di adattamento.

Le altre “modifiche”, rispetto alla formazione che ha giocato a Torino, saranno quella di Andrea Cambiaso sulla fascia destra, mentre a sinistra c’è attualmente un ballottaggio fra Charalampos Lykogiannis e Joaquin Sosa, che nella sua breve carriera ha giocato anche da terzino sinistro. Al centro della difesa nuova coppia inedita con Adama Soumaoro e Jhon Lucumi favoriti per una maglia da titolare, ma con Stefan Posch provato diverse volte insieme al francese di origini maliane.

A centrocampo sale la candidatura di Jerdy Schouten con a fianco Gary Medel, provati insieme ieri nella tornata di allenamento, mentre in porta rimane a Lukasz Skorupski la maglia da titolare, ma Francesco Bardi è pronto a subentrare se il polacco non garantisse quella sicurezza fra i pali che in queste prime partite è costata qualche punto ai rossoblù.

Arbitra Piccini di Forlì, quella giacchetta nera che nella scorsa stagione “regalò” un rigore ai biancocelesti in Lazio – Bologna per un presunto fallo di Soumaoro su Zaccagni (e il designatore Rocchi lo sospese dall’arbitrare gare per circa un mese): speriamo che stasera non conceda il bis.

 

(Fonte Dario Cervellati, Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *