Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Lecce

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Archiviata la vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari, si ritorna al Campionato con la continua altalena tra partite esterne decisamente complesse e gare casalinghe solo apparentemente semplici come quella che ci aspetta contro il Lecce, dove sarebbe necessario dare continuità e cercare di centrare la prima vittoria in Serie A del Bologna targato Thiago Motta.

Anche se spesso al Dall’Ara è una partita che vede un pubblico abbastanza nutrito, Bologna-Lecce non è certamente una delle classiche del calcio italiano, e ha visto solamente 42 precedenti, che hanno portato ai colori rossoblù 16 vittorie, 17 pareggi e 9 sconfitte, grazie ai 53 gol segnati ed ai 44 subiti. Attenzione quindi, perché se è vero che il Bologna ha un vantaggio statistico, è anche vero che il pareggio è un risultato leggermente più probabile.

I precedenti di Bologna-Lecce in Emilia

Se ci concentriamo però sulle gare disputate a Bologna, la situazione è differente, con una maggior propensione alla vittoria da parte dei nostri colori. Su 21 precedenti svolti sotto le Due Torri, infatti, i rossoblù hanno ottenuto 11 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, derivanti da 34 reti segnate e 22 subite. Statisticamente interessante notare come il Lecce, fino ad oggi, abbia segnato esattamente la medesima quantità di reti negli scontri in casa e in trasferta.

Ad avvalorare l’alto numero di pareggi, abbiamo che l’1-1 è il risultato più frequente, 4 volte su 7 gare impattate, ma attenzione al 2-0, un bel risultato tondo uscito in ben 4 occasioni.

La sconfitta rossoblù della stagione 2011/12 ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive e si è inserita in una serie di 10 risultati utili tra Serie A e Serie B; mentre l’ultima gara disputata, nel 2019/20, è stata una vittoria per 3-2 del Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv