Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – Vola il Renate di Angeli, panchina per Binks e Annan. Vince il Ried di Kingsley

Pubblicato

il

Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE B – Weekend in panchina per i tre giocatori del Bologna in prestito nella serie cadetta. Il Como di Luis Binks subisce una sonora batosta dal Modena perdendo per 5-1 e restando di fatto inguaiato al penultimo posto a soli 6 punti. Battuta d’arresto anche per la Reggina di Federico Ravaglia che cade in casa del Parma per 2-0 scivolando così al secondo posto in classifica. Fino a questo momento Ravaglia non ha collezionato ancora alcun minuto nella squadra allenata da Pippo Inzaghi: al suo posto ha sempre giocato Colombi. Infine, perde anche il Bari di Gianmarco Cangiano in casa contro l’Ascoli. La partita è finita 2-0 in favore degli ospiti, con i pugliesi che slittano al quarto posto in classifica.

SERIE C – Prosegue l’ottimo inizio di stagione di Matteo Angeli con il Renate nel girone A di Serie C.  La squadra lombarda porta a casa tre punti battendo il Vicenza per 2-1 salendo così al secondo posto in classifica al pari del Sangiuliano a quota 15 punti. Angeli è rimasto in campo per tutta la durata della gara venendo schierato come centrale nella difesa a quattro dal tecnico Dossena.
Vince anche il Trento di Dion Ruffo Luci che batte la Pro Patria per 2-1 grazie alla doppietta di Belcastro, con il giocatore di proprietà del Bologna che però non è stato impiegato nell’arco dei 90 minuti. Trento che sale così a quota 8 punti.
Nel girone B l’Imolese di Pagliuca, Rocchi, Molla e Annan subisce una roboante sconfitta nel derby con il Cesena, con i bianconeri che si impongono per 4-0. Mattia Pagliuca è stato l’unico dei giocatori in prestito dal Bologna a prendere parte alla gara, subentrando al primo minuto del secondo tempo al posto di Eguelfi e venendo schierato come esterno di centrocampo. Nonostante qualche tentativo, tuttavia, Pagliuca non è riuscito a incidere ai fini del risultato. Panchina invece per Annan e Molla, mentre Rocchi è ancora ai box per un problema fisico.

ESTERO – Pareggia l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk in casa del Go Ahead Eagles. La gara è terminata sul punteggio di 1-1 e l’attaccante di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutti i 90 minuti senza però riuscire a segnare. Ad andare a segno per l’Heerenveen è stato Haye. La squadra di Van Hooijdonk sale a quota 14 punti.
Non è stato convocato invece Andri Baldursson per la gara del NEC in casa dello Sparta Rotterdam, partita poi terminata 2-0 per i padroni di casa.
Prosegue la risalita del Ried di Michael Kingsley che batte 1-0 il Rapid Vienna e raggiunge l’Altach al terzultimo posto a quota 11 punti. Il centrocampista di proprietà del Bologna è rimasto in campo fino al minuto 75 per poi essere sostituito con Gragger.
Infine, comincia in modo positivo l’avventura del Montreal ai playoff: la squadra di Saputo batte Orlando per 2-0. Breza e Corbo non sono però stati impiegati da Nancy (clicca qui per la cronaca della partita).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *