Seguici su

Bologna

Lecce, Baroni: ”Domani sarà una gara complicata per entrambe le squadre”

Pubblicato

il

crediti immagine: Sito Ufficiale Lecce


Questa mattina, a ventiquattro ore dalla gara del Dall’Ara, ha parlato in conferenza stampa Marco Baroni, tecnico del Lecce.
Di seguito le sue dichiarazioni.

”La partita di domani? E’ presto per dire se sia un crocevia, sono tutte gare importanti perché i punti in palio ci sono sempre. Giochiamo contro una squadra che ha tanta voglia di rivalsa e che centrerà sicuramente la prestazione, per cui dobbiamo essere all’altezza. Ci siamo allenati bene, sarà una gara complicata per entrambe le squadre.
Il Bologna? Ci giocheremo la gara con grande vigore fisico, mentale e anche tecnico.
La partita con la Fiorentina è stata fatta bene. E’ importante dare continuità.
Umtiti, Prongacic o Baschirotto? Farò una scelta su loro tre in linea con l’alternanza e con le caratteristiche dell’avversario. Rientra Hjulmand, ma Askildsen e Gonzalez stanno facendo bene quindi andrò verso una riconferma.
La mia ultima volta al Dall’Ara? Io sono uno che guarda avanti, cambiano le situazioni e i momenti. Io penso solo al Lecce e al mio percorso, guardo indietro solo per imparare. 
Domani sarà una gara tosta perché il Bologna è voglioso, hanno cambiato allenatore e ora non hanno più alibi. Noi non dobbiamo sbagliare. Non penso che il Bologna pagherà la fatica di Coppa Italia, questo è un retaggio mentale che ci portiamo dietro nel campionato italiano. E’ un fatto di adattamento, credo che la Coppa Italia abbia dato loro un po’ di stimolo e di convinzione, possono aver tratto solo fattori positivi.
Banda o Di Francesco? Banda ha forza per giocare ogni giorno, ci sta dando una grande mano ma io pretendo di più. E’ devastante nel portare la palla negli ultimi 16 metri. Di Francesco è più completo e ha più esperienza, la cosa importante è chi entra non sbagli. Federico è un bravissimo ragazzo, deve stare sereno e giocare con la gioia, non si deve dimenticare l’essenza del gioco. Sta trovando continuità di allenamento e presto troverà continuità di minutaggio”.

(Fonte: Sito Ufficiale Lecce)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv