Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – Torna al gol Van Hooijdonk. 90 minuti per Kingsley, panchina per Binks e Ravaglia

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc

Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE B – Torna alla vittoria il Como di Luis Binks che batte il Benevento per 2-1 grazie alla doppietta di Cerri e aggancia proprio i campani a quota 9 punti. Binks è rimasto in panchina per tutta la durata della gara per la seconda volta consecutiva.
Perde invece la Reggina di Filippo Inzaghi che in casa viene battuta dal Perugia per 3-2. Una sconfitta che costa ai calabresi la vetta della classifica: gli amaranto scivolano al quarto posto in compagnia del Bari. Ancora panchina per Federico Ravaglia.
Esce sconfitto anche il Bari di Gianmarco Cangiano, superato per 1-0 in casa del Frosinone. L’attaccante di proprietà del Bologna è entrato al minuto 70 al posto di Benedetti interrompendo la striscia di partite in cui non era stato impiegato.

SERIE C – Nel Girone A di Serie C il Renate di Matteo Angeli viene fermato sullo 0-0 dall’Albinoleffe. Il difensore di proprietà del Bologna è subentrato al 12’ del secondo tempo al posto di Menna e ha contribuito a mantenere la porta inviolata.
Pari anche per il Trento di Dion Ruffo Luci che contro il Piacenza non va oltre il 2-2. Ruffo Luci è subentrato a 10 minuti dalla fine della gara al posto di Cittadino senza però incidere ai fini del risultato. 
La squadra di Angeli scende al terzo posto in classifica a un solo punto dalla vetta, mentre il Trento rimane ancorato nelle zone calde della classifica a quota 9 punti.
Pesante sconfitta per l’Imolese di Pagliuca, Annan, Rocchi e Molla che cade in casa del Gubbio (primo in classifica nel Girone B) per 3-0. Annan e Pagliuca sono partiti titolari nel 3-5-2 di Antonioli: il primo impiegato come esterno di centrocampo, il secondo come punta di riferimento. Entrambi sono stati sostituiti nel secondo tempo al 12’ dopo essere stati ammoniti sul finire della prima frazione di gioco. E’ tornato in campo dopo l’infortunio Matias Rocchi, subentrato al 33’ al posto di Bensaja. Panchina invece per Molla. Passo falso dell’Imolese che rimane appena fuori dalla zona retrocessione.

ESTERO – Torna al gol Sydney Van Hooijdonk e contribuisce alla vittoria dell’Heerenveen sul Volendam per 3-1. A sbloccare il risultato è stato proprio l’attaccante di proprietà del Bologna al minuto 24 con un colpo di testa. L’Heerenveen sale a quota 17 punti al pari dello Sparta Rotterdam attualmente sesto. 
Ancora una panchina invece per Andri Baldurrson che ha guardato il suo NEC pareggiare 3-3 contro il Go Ahead Eagles.
Pareggia anche il Ried di Michael Kingsley che contro il Lustenau non va oltre lo 0-0. Il nigeriano, impiegato come interno di centrocampo nel 4-4-2 di Heinle, è rimasto in campo per tutti i 90 minuti ricevendo anche un’ammonizione. Il Ried rimane così al penultimo posto in classifica non riuscendo nell’intento di scavalcare proprio il Lustenau.
Infine, oltreoceano il Montreal subisce la sconfitta da parte di NY City venendo battuto per 3-1, con Sebastian Breza e Gabriele Corbo che hanno guardato la gara dalla panchina (clicca qui per il link della cronaca della gara del Montreal). La stagione dell’altra squadra di Joey Saputo si conclude con questa sconfitta nei playoff.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *