Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Nervo: “Il Bologna gioca bene, grande merito di Motta. Contro il Torino importante avere continuità.”

Pubblicato

il

Crediti: bolognafc.it


Tre vittorie di fila, tra campionato e Coppa Italia, e ora il Bologna FC sembra finalmente uscito dal momento difficile di inizio stagione. Contro Monza e Lecce servivano due vittorie e i 6 punti sono arrivati, consentendo ai felsinei di risalire al dodicesimo posto in classifica a 13 punti. Il bel gioco della formazione di Thiago Motta ha inoltre attirato i complimenti di tutto l’ambiente rossoblù: in un’intervista di Massimo Vitali a Carlo Nervo per Il Resto del Carlino, il grande ex ha elogiato la squadra e soprattutto l’allenatore, nelle prime uscite criticato dai tifosi.

Mi è piaciuto molto il Bologna che ha sbancato Monza. Ho apprezzato specialmente l’atteggiamento, il pressing continuo e la voglia di fare partita. In novanta minuti, il Monza ha avuto pochissime occasioni. Ora da qualche partita si comincia a vedere la mano dell’allenatore: il Bologna è una squadra.

L’ex centrocampista esterno ha poi parlato anche di alcuni giocatori, sottolineando l’importanza in particolare di Orsolini e Barrow.

Orsolini sembrava ai margini del progetto, ma mi sembra che la forza di Motta sia proprio quella di dare un’opportunità a tutti. Ho l’impressione che l’allenatore lo tenga molto in considerazione, che creda molto in lui. Se fossi in lui resterei, perché penso che qui possa prendersi alcune soddisfazioni. È un giocatore dalle grandi potenzialità, ma dovrebbe credere di più in sè stesso. Il gol di Monza potrà dargli morale e autostima. Per quanto riguarda Barrow invece, Musa ha un talento speciale, ma ora deve tirarlo fuori.

Infine, Nervo ha parlato delle sue aspettative per la prossima settimana dei Rossoblù, in cui il Bologna affronterà Torino, Inter e Sassuolo in 7 giorni.

Vincere aiuta a vincere e penso che la partita contro il Torino sarà fondamentale. Se riesci a dare continuità alla striscia di vittorie anche contro una squadra come il Torino allora puoi andare a sfidare l’Inter sapendo che sono più forti di te, ma senza paura.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *