Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Torino: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Dopo un anno, il Bologna è tornato a vincere due partite consecutive in campionato (non accadeva dal girone di andata della scorsa stagione, quando i rossoblù vinsero con lo Spezia prima e con la Roma poi). I sei punti conquistati con Lecce e Monza (conditi anche dal passaggio del turno in Coppa Italia) hanno ridato morale e soprattutto fiducia alla squadra di Motta. La partita di lunedì sera ha mostrato un gruppo che crede in sé stesso e che ha ritrovato consapevolezza nei propri mezzi: un gruppo in crescita. E forse sta proprio qui il grande merito di Thiago Motta: l’aver ridato fiducia e consapevolezza alla squadra. Ora il Bologna avrà non uno bensì tre banchi di prova importanti da qui a una settimana: Torino e Sassuolo in casa e Inter a Milano. La gara di domani e quella di sabato prossimo diranno se il Bologna ha davvero cambiato marcia o se le ultime due vittorie sono state solo ordinaria amministrazione.
I rossoblù affronteranno il Toro con un’arma in più rispetto alla gara di pochi giorni fa: è tornato infatti a disposizione Marko Arnautovic e con ogni probabilità domani sarà lui a guidare l’attacco dei felsinei. E’ tornato ad allenarsi in gruppo anche Jerdy Schouten dopo il problema al gluteo.
Le armi per fare male alla squadra di Juric il Bologna le ha, ma resta il fatto che i granata sono una squadra assai solida e che non teme di attaccare. Il Torino, pur avendo vissuto periodi di alti e bassi, occupa attualmente la nona posizione a quattro lunghezze dal Bologna che con l’ultima vittoria ha raggiunto quota 13 punti.

Indisponibili

Resta ai box in vista della gara di domani Kevin Bonifazi che per tutta la settimana ha proseguito con le terapie dopo l’infortunio al ginocchio. Il difensore (che sarebbe stato uno degli ex di questa gara) potrebbe tornare a disposizione in vista dell’ultima gara pre Mondiale con il Sassuolo.
Non è stato inserito nei convocati nemmeno Denso Kasius nonostante l’olandese sia tornato ad allenarsi con i compagni nella giornata di mercoledì dopo diverse settimane ai box.

Probabile formazione

Al momento, Thiago Motta sembra aver trovato un suo undici titolare e con ogni probabilità la squadra che scenderà in campo domani al Dall’Ara sarà la stessa di Monza (con l’eccezione di Arnautovic).
In difesa, davanti a Skorupski, agiranno ancora Posch, Soumaoro, Lucumì e Cambiaso. A centrocampo sarà probabilmente confermata la coppia che tanto bene ha fatto lunedì, quella formata da Medel e Ferguson. In attacco, alle spalle di Arnautovic agiranno nuovamente Aebischer, Dominguez e Barrow.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv