Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Sassuolo: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Dopo la debacle in quel di San Siro di due giorni fa il Bologna si appresta a chiudere il 2022 domani sera al Dall’Ara contro il Sassuolo. La gara con i neroverdi a questo punto diventa importante in termini di reazione: un’eventuale vittoria di fatto significherebbe lasciarsi alle spalle i 6 gol presi dall’Inter, in una partita in cui il Bologna ha lasciato che i nervi prendessero il sopravvento. Di certo l’arbitro ha influito pesantemente in maniera negativa, ma resta il fatto che i rossoblù devono ancora lavorare sulla gestione emotiva della gara. Vi è sicuramente una netta differenza tra chiudere il 2022 a 16 o a 19 punti, con ancora il girone di andata che sarà da completare a gennaio. Il Bologna deve ritrovare quell’equilibrio che era stato fondamentale contro Lecce, Monza e Torino e che invece è mancato a Milano. Thiago Motta si aspetta una reazione e una risposta importante dai suoi giocatori, in particolare da alcuni tra cui sicuramente Musa Barrow, forse il giocatore più in ombra per ora della gestione Motta. Se il gambiano vorrà continuare a essere un titolare di questa squadra è necessario un suo radicale cambio di passo.
Dopo la gara con il Sassuolo i rossoblù godranno di due settimane di riposo per poi riprendere gli allenamenti il 28 novembre ma senza i diversi giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Questi torneranno a disposizione solo il 5 dicembre, eccezion fatta per Michel Aebischer e Lukasz Skorupski, gli unici giocatori del Bologna impegnati in Qatar rispettivamente con Svizzera e Polonia.

Indisponibili

Non tornerà a disposizione per domani Kevin Bonifazi. Il difensore è ancora alle prese con il problema al ginocchio rimediato contro il Lecce e tornerà a disposizione solo alla ripresa del campionato.

Diffidati

I primi diffidati della stagione in casa Bologna sono Marko Arnautovic e Gary Medel, entrambi reduci da due ammonizioni rimediate contro l’Inter mercoledì sera.

Probabile formazione 

Thiago Motta potrebbe optare per qualche cambio rispetto agli undici titolari di Milano. In difesa, davanti a Skorupski, agiranno Posch, Soumaoro, Lucumi e Cambiaso. A centrocampo al fianco di Medel e Ferguson dovrebbe tornare Nico Dominguez. In avanti, Aebischer potrebbe prendere il posto di Orsolini sulla destra mentre a sinistra dovrebbe toccare nuovamente e Barrow. A guidare la manovra offensiva rossoblù sarà ancora una volta Arnautovic.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *