Corriere di Bologna - In settimana summit di mercato: obbiettivo terzino

Scritto da  Nov 24, 2022

Nei prossimi giorni è previsto a Casteldebole un summit tra la dirigenza e Thiago Motta per definire le prossime mosse di mercato. La strategia, ormai, è decisa: prima sfoltire la rosa, poi eventuali innesti per migliorare la qualità del gruppo.

Il primo obbiettivo è un esterno difensivo mancino, con Cambiaso che sarà spostato a destra al posto del partente Kasius. Il nome più caldo è quello di Toni Lato del Valencia, 25enne spagnolo con il contratto in scadenza nel 2023. Il Bologna è pronto a mettere sul piatto 1 milione di euro, anche se il problema rimane l’ingaggio elevato (1,5 milioni).

Tra gli latri profili, spicca quello di Pietro Beruatto, ventitreenne in forza al Pisa. I toscani lo hanno riscattato in estate dalla Juventus Under 23, ma il giocatore è da tempo sotto osservazione dagli scouting rossoblù.

Infine, nota di merito a Lewis Ferguson. La Lega Serie A, nella giornata di ieri, ha premiato lo scozzese per il “gol del mese di novembre”, scegliendo il suo destro a giro segnato contro il Sassuolo.

 

Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini

Ultima modifica il Giovedì, 24 Novembre 2022 07:48