Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Montreal, accordo ai dettagli col Celtic per Alistair Johnston

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Nazionale Canadese


Si è messo in luce con una buona prova nella sfortunata sconfitta del Canada all’esordio del Mondiale di Qatar 2022, Alistair Johnston, terzino destro ventiquattrenne del Montreal (qui la sua scheda), che negli scorsi giorni era stato accostato al Bologna in un trasferimento tutto in famiglia tra società del gruppo Saputo. Tuttavia, il destino dell’esterno nordamericano sembra diretto altrove: secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Montreal e il giocatore avrebbero però optato per il passaggio, già a gennaio, del canadese al Celtic. La trattativa sarebbe ormai ai dettagli.

L’accordo tra i Campioni di Scozia e la squadra di Montreal sarebbe stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di circa 2 milioni. Il calciatore ex Nashville sarà quindi a disposizione del tecnico biancoverde Ange Postecoglou già da gennaio, ma presumibilmente raggiungerà l’Europa già al termine della corsa del Canada al Mondiale.

Già negli scorsi giorni si era vociferato in Scozia dell’interessamento del Celtic per l’esterno del Montreal. Tuttavia, il calciatore dal Qatar aveva glissato: “Al momento non c’è molto da dire. Se ci sarà l’opportunità sarà un piacere – confermando l’ambizione di voler provare l’avventura in Europa – Voglio mettere alla prova me stesso e migliorare tecnicamente e fisicamente”. Un percorso che evidentemente Johnston non proseguirà nella galassia Saputo, ma altrove in Scozia. E chissà che da quel mercato, recentemente tenuto molto sotto osservazione dal Bologna, le strade di Johnston e del Bologna non possano incrociarsi ancora, per il momento la strada è tracciata e porta in Scozia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *