Thiago Motta Thiago Motta Bologna Fc 1909

Stadio - Calciomercato Bologna Fc 1909: vertice di mercato fra Sartori, Di Vaio e Motta

Scritto da  Nov 26, 2022

A Casteldebole si ricomincia a parlare di calciomercato e di parte sinistra della classifica: l'obiettivo forte che la Società rossoblù si è data è quello di migliorare il valore della squadra, per scalare le posizioni che, al momento, la distanziano dall'Europa. Non stravolgimenti ma piccoli ed efficaci innesti, dettati dai consigli della guida tecnica, Thiago Motta.

Ieri, al Centro Tecnico "Niccolò Galli", Giovanni Sartori, Marco Di Vaio e Thiago Motta si sono riuniti per definire le linee guida per agire sul mercato: se la parte destra non desterebbe particolari problemi o urgenze (con Stefan Posch e Lorenzo De Silvestri la casella dell'esterno basso sarebbe ben presidiata, come quella dell'esterno alto con Michel Aebischer e un ritrovato Riccardo Orsolini), gli interventi si concentrerebbero sulla parte sinistra (dove Charalampos Lykogiannis e Andrea Cambiaso, per il ruolo di esterno basso, e Musa Barrow, ancora non hanno dato quegli acuti che ci si aspettava). Inoltre sarebbero previste le uscite di Nicola Sansone, Emanuel Vignato (possibilmente in prestito) e Denso Kasius (quest'ultimo in prestito, perché solo giocando con continuità, può migliorare).

Per questo i ruoli da cercare sul mercato, sono un esterno basso e un esterno alto, che possano anche essere, alla bisogna, due titolari: per il ruolo più "difensivo" sono nati alcuni ragionamenti, in termini di scambio giocatori, fra l'Hellas e il Bologna Fc1909, con una  possibile partenza di Vignato alla volta della città scaligera, mentre Josh Doig (già cercato in estate, ma poi dalla Scozia si prese Ferguson) arriverebbe sotto le due torri. Per l'esterno alto, lo scambio paventato poteva essere quello fra Nicola Sansone e Darko Lazovic, che avrebbe quelle qualità tattiche (meno attaccante di Musa Barrow e più esterno di Roberto Soriano) che garantirebbero maggiore profondità in attacco e un migliore supporto difensivo.

Altri nomi sul taccuino di Sartori: Michele Collocolo dell'Ascoli, 23 anni, già nel mirino del Sassuolo e Emil Holm, 22, che però agirebbe sulla fascia destra. Ultimo nome da registrare quello di Giacomo Olzer, 21, trequartista ed esterno alto di destra, cresciuto nelle giovanili del Milan.

(Fonte Claudio Beneforti - Stadio)

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"