Bologna Femminile – Domani contro il Venezia Calcio 1985 www.bolognafc.it

Bologna Femminile – Domani contro il Venezia Calcio 1985

Scritto da  Nov 26, 2022

La capolista del Girone B attende, domani alle 14.30, il Venezia Calcio 1985 per la sfida valida per la 12ª Giornata di Serie C. Le rossoblù di mister Bragantini, che conducono in vantaggio rispetto al Meran Women e al Lumezzane, scenderanno in campo presso il centro sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO).

Il Bologna sta disputando un campionato eccellente: dieci vittorie consecutive e vantaggio di tre lunghezze sul Meran Women, principale concorrente al titolo, caduto contro il Lumezzane (terzo) nell’ultima giornata. Antolini e compagne, infatti, sono al terzo posto in classifica per la voce “gol fatti”.

Le venete, però, saranno una compagine ostica da affrontare, forti del pareggio contro il Vicenza della scorsa settimana. I dieci punti conquistati in casa e i 7 in trasferta permettono loro di essere a quota 17, rimanendo nella cerchia delle squadre a metà classifica.

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle donne, tutte le atlete scenderanno in campo con il tipico segno rosso sul volto e il Direttore di gara solleverà la lavagna luminosa con sopra scritto 1522 (il numero da chiamare per i casi di violenza e stalking).

Di seguito, le convocate da mister Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;

DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Sciarrone, Simone;

CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi, Da Rin;

ATTACCANTI: Gelmetti, Giuliani, Spallanzani, Zanetti.

Fonte: www.bolognafc.it

Anna Pozzi

Classe 2001, nata in Piemonte (e quindi Juventina da parte di nonno), studia Filosofia all'Università di Bologna. Appassionata di sport e libri fin da piccola, ha deciso di coniugare questi due hobbies scrivendo articoli sportivi.