Thiago Motta Thiago Motta Bologna Fc 1909

Stadio -Da Casteldebole all'Europa, le possibili amichevoli del Bologna

Scritto da  Nov 27, 2022

Domani riaprono i battenti del "Niccolò Galli" e gran parte della rosa ritornerà ad allenarsi (i nazionali arriveranno il 5 dicembre) a porte aperte alle ore 11. Ma i circa 40 giorni malcontati che separano i prossimi allenamenti dalla partita contro la Roma all'Olimpico (4 gennaio), necessitano di test match per cercare di finalizzare al meglio tutti gli esperimenti che Thiago Motta deciderà di mettere in campo, per verificare ciò che, nei sui due mesi circa da allenatore sulla panchina del Bologna, non è ancora riuscito a sperimentare. Esattamente come il suo predecessore Sinisa Mihajlovic che in estate aveva fatto "allenare" in Olanda i suoi ragazzi, contro Az Alkmaar e Twente, anche Motta beneficerà di almeno un amichevole europea contro il Malaga, attualmente decima nella Liga, a pari punti con il Valencia di Rino Gattuso e a quasi 20 punti dal Barcellona capolista. Il Malaga (la cui proprietà è americana) deve solo restituire il contratto firmato al Bologna e si potrà calendarizzare la partita. 

Quella contro il Malaga non sarà l'unico test match (si parla di 5 amichevoli) e fra le squadre possibili da affrontare ci dovrebbero essere anche il Sassuolo (appena battuto per 3 a 0 al Dall'Ara) e il Verona, fra le cui fila ci saranno Josh Doig e Darko Lazovic, giocatori attenzionati dal Bologna per il mercato di gennaio.

(Fonte Dario Cervellati - Stadio)

 

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"